Max Mara
in foto: Max Mara

Dopo le sfilate di Londra e New York dove abbiamo visto labbra in primo piano, pelle dall'effetto dolphin skin e occhi delineati da colori pop è arrivato il momento della Milano Fashion Week: anche la moda riparte, e lo fa in un modo tutto nuovo attraverso la prima settimana della moda digitale con sfilate online o a porte chiuse per evitare assembramenti. Le tendenze beauty per la prossima Primavera Estate 2020 si concentrano sulla freschezza: i make up look sono puliti e minimal, un tocco di colore e tanta luce. Tornano in primo piano le labbra, con rossetti intensi e vivaci, mentre la pelle è luminosa e naturale. Anche gli hair style giocano con la semplicità: effetto bagnato, liscio perfetto oppure onde morbide e non troppo definite.

Milano Fashion Week PE 2021: le tendenze trucco

Dalle passerella della Milano Fashion Week arriva un tripudio di freschezza: i make up della prossima Primavera/Estate saranno caratterizzati dalla luce, con incarnati impalpabili e luminosi, labbra rosso acceso ma anche rosa e bordeaux, occhi illuminati da ombretti soft e delicati o da linee geometriche dai colori pop e vibranti. Il trucco labbra è in primo piano e prende ispirazione dalla palette dei rosa e dei rossi: Max Mara porta in passerella il rosso fuoco e il bordeaux dal finish satinato, contrapposti a incarnato completamente opachi e a giochi di luce per gli occhi. Anche Dolce&Gabbana punta l'attenzione sul rosso acceso e vibrante nella versione matte, mentre Blumarine predilige i toni del rosa, freschi e vivaci.

Dolce&Gabbana
in foto: Dolce&Gabbana

L'incarnato della prossima Primavera/Estate concentra il focus sulla luminosità: i fondotinta sono leggeri e impalpabili come a ricreare un effetto seconda pelle che la rende radiosa e fresca proprio come abbiamo visto sulla passerella di N°21 dove le modelle hanno sfoggiato un incarnato bonne mine estremamente luminoso. Tra i look da cui prendere ispirazione c'è il make up indossato dalle modelle di Alberta Ferretti: fresco e radioso, con un velo di blush sulle guance e punti luce strategici che rendono il viso raggiante. Anche Dsquared2 ma preferisce puntare su un effetto appena satinato con un incarnato uniforme e un make up nude.

Max Mara
in foto: Max Mara

Per il trucco occhi non ci sono vie di mezzo: si passa dalla linee geometriche giallo acceso di Daniela Gregis agli ombretti luminosi e scintillanti di Simona Marziali, che sono i veri protagonisti del make up occhi per la prossima bella stagione. Lo sguardo della Primavera/Estate 2021 infatti sarà rivitalizzato da colori soft, tenui e luminosi sia che si tratti di ombretti in polvere o in crema. Le nuance da provare saranno il rosa, il pesca e il panna ma anche le sfumature metallizzate in versione soft dell'oro, dell'argento e del bronzo.