Iconic London
in foto: Iconic London

Tra le tendenze beauty dell'estate 2020 ce n'è uno che si concentra sulla pelle: è il trend "dolphin skin", lanciato dalla make up artist della famiglia Kardashian – Jenner, Mary Phillips. La truccatrice ha voluto ricreare sulla pelle un effetto traslucido e levigato ispirando all'effetto che si crea sulla pelle dei delfini quando escono dall'acqua, da cui la tendenza prende il nome. Il risultato? Un make up luminoso, radioso e fresco: lo stesso effetto si può ottenere sul corpo applicando semplicemente dell'olio di Argan sulla pelle oppure massaggiando un prodotto illuminante come il Body Glow di Nabla. Ma come si crea il make up dolphin skin sul viso? Utilizzando i prodotti giusti e dimenticando polveri e prodotti opacizzanti.

La tendenza dolphin skin

Una tendenza fresca, estiva e radiosa: il trend lanciato dalla make up artist Mary Phillip è perfetto per la stagione estiva e concentra l'attenzione sulla luminosità. L'effetto che si ottiene è una base viso uniforme, ma soprattutto luminosa. È il trucco perfetto quando vuoi un look minimal ma curato oppure quando vuoi creare un trucco occhi intenso abbinandolo ad un incarnato radioso. Il segreto per creare questo tipo di make up è utilizzare pochissimi prodotti, e soprattutto quelli giusti. Riponi nel cassetto ciprie, prodotti in polvere e fondotinta opacizzanti: i cosmetici ideali per seguire la tendenza sono leggeri e impalpabili, e ti basterà un fondotinta leggerissimo oppure una BB Cream, se serve un velo di correttore luminoso sulle imperfezioni maggiori, un blush in crema e un illuminante liquido o in gel. Stendi il fondotinta o la BB Cream picchiettandoli sul viso con una spugnetta umida, con la quale applicherai, se necessario, anche il correttore. Con le dita invece picchietta l'illuminante sotto l'arcata sopracciliare, al centro delle labbra e sugli zigomi, aggiungendo poi un velo di blush colorato per rendere l'incarnato ancora più fresco.

I prodotti da utilizzare per creare il trend dolphin skin

Lo step fondamentale per ottenere il perfetto effetto dolphin skin è preparare la pelle: il prodotto ideale per idratarla e allo stesso tempo illuminarla è Extra Illuminating Moisture Balm di Bobbi Brown, un balsamo che regala alla pelle una luminosità istantanea grazie alle perle micronizzate e che la idrata in profondità. Per uniformare l'incarnato utilizza poi un fondotinta liquido come L'Essentiel di Guerlain, luminoso e naturale e perfetto per creare un effetto seconda pelle, oppure una BB o CC Cream come la Instant bright cc cream di Face D, leggerissima e radiosa. Se hai delle piccoli imperfezioni come brufoletti o rossori oppure delle occhiaie che non sei riuscita a minimizzare con il fondotinta, applica un velo di correttore luminoso: il prodotto iconico è il Touche Éclat di Yves Saint Laurent, ma puoi provare anche il Mister Light di Givenchy che dona freschezza e luminosità. Per dare un tocco di colore al viso scegli un blush in crema, da picchiettare sulla pelle direttamente con i polpastrelli: prova il blush in gel Bare With Me Jelly Cheek Color Blush di Nyx. Il vero protagonista di questo trucco è l'illuminante, indispensabile per creare la luminosità che caratterizza questa tendenza. Sceglilo in crema o liquido, in modo da creare un effetto glow, quasi bagnato e ad effetto rugiada: è perfetto il Face Glow Cream Shimmer di Natasha Denona. Il brand londinese Iconic London ha creato addirittura un set per seguire la tendenza: il Dolphin Blush Bundle comprende un blush in crema e un illuminante liquido perfetti per creare un incarnato glow e radioso. Scopri nella gallery tutti i prodotti ideali per seguire la tendenza dolphin skin!