Tra i make up visti alla Milano Fashion Week ci sono alcuni look facilmente ricreabili per le più diverse occasioni: dalla giornata di lavoro importante, al primo appuntamento, dal party in discoteca al trucco estroso. Ecco 5 look da ricreare a casa tua!

1. Nude Look per una giornata di lavoro

Il make up naturale e leggero non passa mai di moda, e anche per la prossima bella stagione sarà nuovamente in voga. Fausto Puglisi ha scelto un look minimal e luminoso: sugli occhi un ombretto color carne, mentre il viso e opaco e velato da una bb cream. Un leggero tocco di colore sulle gote per dare un effetto freschezza. Occhi dalle ciglia extra long per uno sguardo che cattura l'attenzione quello delle modelle di I'm Isola Marras, che abbinano a inviso luminoso e appena rosato un trucco occhi nude e labbra naturali. Per chi ama il nude ma vuole un tocco di intensità sugli occhi è perfetto il make up proposto da Gucci con incarnato opaco con focus luminoso al centro del viso e sfumatura intensa sugli occhi.

2. Occhi magnetici per il primo appuntamento

Vuoi puntare tutto sugli occhi per un appuntamento importante? Crea un make up magnetico e sensuale! Costume National ha proposto un look luminoso con on ombretto rosato sulla palpebra mobile e una linea eye liner concentrata nella parte finale dell'occhio sia sulla rima ciliare superiore che su quella inferiore. Immancabile il mascara per focalizzare l'attenzione sullo sguardo. Anche Francesco Scognamiglio punta tutto sugli occhi con un importante linea di eye liner che ricorda le dive degli anni'50, abbinata a un incarnato opaco e un tocco di colore pesca sulle gote, richiamato da un gloss metallizzato sulle labbra.

3. Labbra in primo piano per una serata elegante

Per chi ama mettere in risalto le labbra Missoni ha proposto un meraviglioso rosso corallo acceso e vibrante; il focus è sulla bocca ma il resto del make up è impeccabile: incarnato opaco con volumi scolpiti da una terra opaca, sguardo luminoso e ciglia definite. Anche le modelle di N°21 hanno sfilato sulle passerelle milanesi concentrando tutta l'attenzione sulle labbra: il make up è opaco e nude ma le labbra sono rese intense e profonde da un rossetto vinaccia picchiettato al centro delle labbra.

4. Make up vibrante per un party

Per un make up originale che non passa inosservato puoi creare il look ispirato a Barbie proposto da Moschino: labbra rosa confetto ad effetto specchio, occhi in primo piano con ciglia finte extra long e incarnato luminoso. Per chi ama il colore è perfetta invece l'idea proposta da Max Mara, con un ombretto rosso sfumato sulla palpebra mobile creando una liane geometrica verso le tempie. Per un effetto soft ma sempre colorato è ideale il look fresco proposto da Fendi sulle passerelle milanesi: la spessa linea di eye liner azzurro cielo abbinata a un incarnato opaco e labbra velate da un color pesca.

5. Make up pastello per una giornata con le amiche

Per un make up primaverile fresco e luminoso non possono mancare i colori pastello: Andrea Incontri punta tutto sull'incarnato, scegliendo una base estremamente luminosa e un velo di blush pesca mentre sugli occhi le sfumature del rosa delicato illuminano lo sguardo. Emporio Armani sceglie l'azzurro, delineando l'angolo esterno dell'occhio sia sulla rima ciliare superiore che su quella inferiore, accompagnato da un incarnato opaco e labbra glossy. Aigner sceglie invece un delicato eye liner bianco: l'incarnato è luminoso e le labbra sono nude con un focus di luce al centro.