Sanremo è anche backstage, e quest'anno più che mai è social: da Instagram a Twitter le celebrities condividono sui social i momenti di preparazione, make up, hair style e ritocchi dietro le quinte. Da Michelle a Noemi, passando per Nina Zilli e Annalisa: tutte le star della 68° edizione del Festival di Sanremo condividono il loro backstage sui social. Ma cosa fanno prima di salire sul palco?

Oltre a dedicarsi ai momenti salienti della preparazione, c'è anche chi cerca un po' di svago. A pochissime ore dalla prima serata all'Ariston, Michelle ha stupito tutti pubblicando un video backstage in cui mostrava un taglio di capelli dell'ultimo momento: il mini video non lasciava trapelare cambi di look ma fino all'ultimo momento qualcuno ha ipotizzato un colpo di testa proprio per la prima del Festival. Michelle invece, ha solo alleggerito le punte per rendere a chioma più luminosa e fluente. Sul suo profilo inoltre, lo staff della showgirl condivide anche i momenti dietro le quinte, mostrano i ritocchi make up che il team beauty ricrea durante le esibizioni per rendere il make up di Michelle impeccabile.

Anche le cantanti in gara iniziano i preparativi: Noemi è al trucco mentre Manola Spazani si occupa del suo make up. La cantante indossa un abito blu notte in contrasto con i suoi capelli rame sono naturali e morbidi con un leggerissimo movimento laterale. Annalisa invece, cerca di stemperare la tensione: sarà la prima ad esibirsi sul palco dell'Ariston e l'ansia inizia a farsi sentire. La cantante infatti ha condiviso una foto con l'ironica didascalia "Questa è la faccia che ti viene quando scopri che canterai per prima a #Sanremo2018 ". Arisa invece, che quest'anno non è in gara ma duetterà con Giovanni Caccamo, mostra nelle storie per la prima volta l'apparecchio inferiore, affermando "Sono brutta!". Nina Zilli ha condiviso diversi momenti nelle sue Instagram Stories: durante la prima serata si esibiva per diciassettesima e la nonna, scaramantica, sembra non aver preso molto bene questa notizia. Oltre al momento con la nonna però, la cantante ha mostrato come combattere le occhiaie e i segni di stanchezza dati da un mix di tensione e impegni che la occupano in questi giorni: dei patch da applicare nel contorno occhi, per idratare e illuminare.