10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mette a nuovo un paio di scarpe da ginnastica sporche e rovinate: il video virale mostra come fare

Ha fatto il pieno di like, commenti e condivisioni il video in cui Miguel Solorio spiega come rimettere a nuovo un paio di vecchie scarpe da ginnastica rovinate. L’appassionato di calzature le ha letteralmente riportate in vita e ha mostrato a tutti come fare, con i giusti strumenti ma soprattutto olio di gomito!
A cura di Giusy Dente
10 CONDIVISIONI
Immagine

Abbiamo tutti quel paio di scarpe a cui non sappiamo proprio dire addio, quelle scarpe da ginnastica che anche se sporche, con qualche buco, rovinate o scolorite continuiamo a mettere ai piedi perché comodissime, perfette da calzare. Certo, il momento di fare spazio nella scarpiera però arriva prima o poi, così come l'esigenza di acquistarne un paio nuovo. Ma se ci fosse un modo per riportare in vita le amate scarpe vecchie a cui così tanto siamo affezionati, preferiremmo continuare a usare quelle o ne compreremmo ugualmente di nuove? Miguel Solorio, che è un appassionato di calzature, ha scelto la prima strada. Ha condiviso su TikTok il suo metodo di pulizia scarpe e la rete ha molto apprezzato i suoi consigli.

Come riportare in vita le vecchie scarpe da ginnastica

Un buon detergente, spugne adeguate, ferro da stiro e chiaramente olio di gomito: e quello no, non si acquista in negozio! Sono queste le armi usate da Miguel Solorio per mettere a nuovo un paio di vecchie Nike Air Force piuttosto malridotte. Il suo video ha fatto il pieno di like (ben 4 milioni su TikTok), commenti e condivisioni. Gli utenti hanno apprezzato il tutorial, che spiega come fare per non buttare via le scarpe quando sono troppo rovinate, perché si possono recuperare mettendoci un po' di tempo e buona volontà. L'uomo ha prima rimosso i lacci, ha poi usato un detergente specifico per rimuovere le macchie e lo sporco con una spugna, strofinando energicamente fino a vedere il bianco sepolto al di sotto. Il tocco finale prevede un panno umido e un ferro da stiro, per le pieghe. Ovviamente il restauro comprende anche le suole e i lacci, lavati a parte in un contenitore con acqua e sapone. Il suo video è diventato virale e ha salvato tanti inconsapevoli acquirenti che così non solo hanno evitato una spesa superflua, ma si sono risparmiati la sofferenza di buttare le proprie scarpe preferite.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views