Dopo il make up metal è il momento dei capelli: anche le chiome si tingono di colori metallizzati. Le sfumature scintillanti e i punti non si fermano soltanto al mondo del trucco: il 2018 infatti sarà l'anno in cui le tinte capelli si vestiranno di colori brillanti e metallici, per dare una nuova luce al tuo look e al tuo viso. Colori freddi e decisamente luminosi che saranno perfetti per chi vuole cambiare look con un colore unconventional e originale.

La tendenza dei capelli metal

Il primo a lanciare il trend è stato Guy Tang, l'hair stylist di Los Angeles che ha creato tonalità come il viola, il bronzo e l'argento, tutti in chiave metallizzata. Per l'inverno e per il 2018, arriva Majirel The Metals, la linea di L'Oréal composta da ben quattro nuove tonalità metalliche: Silver Star, Crystal Ash, Pink Ash e Hi-Lilac. Le nuove tinte sono composte da un'elevata concentrazione di pigmenti che ti permetteranno di creare sia look soft e delicati che versioni più audaci. Si passa infatti dal grigio delicato che ricorda vagamente un biondo cenere ai rosa delicati, fino ai lilla soft e leggeri. Potrai scegliere di realizzare il look concentrando la sfumatura metal alla radice del capello, fondendola poi con la chioma con una sfumatura delicata e omogenea, oppure dare un tocco di colore vibrante alle ciocche, ma le più trendy non potranno fare a meno del look metallizzato più audace, che colora tutta la chioma con bellissimi riflessi cangianti.

A chi stanno bene i capelli metallici

«È un look davvero versatile perché l’effetto può essere personalizzato e calibrato in base alle caratteristiche della cliente e alle sue richieste», spiega Orazio Anelli, il Colorist Guru di L’Oréal Professionnel. La nuova tendenza quindi, sta bene proprio a tutte perchè può essere personalizzata per valorizzare al meglio ogni volto. Da provare su un taglio corto e sbarazzino per rendere il look audace, ma anche i capelli lunghi potranno essere valorizzati dai riflessi scintillanti de toni metallici.

Capelli metal: i colori da provare

Le nuance metalliche da provare sono chiare, fredde e luminosi. I toni che vanno per la maggiore sono quelli dell'argento, brillanti e radiosi. Per i look più audaci puoi scegliere di tingere tutta la chioma, se invece preferisci un look più soft puoi mantenere la radice scura, tingendola con un grigio scuro per creare un'armonia di colori, e schiarire solo le punte che verrano rese metalliche. Se ami i colori più vivaci invece, non potrai fare a meno di provare gli azzurri: glaciali e scintillanti, sono perfetti per chi ha i capelli corti e vuole un look sbarazzino. Da provare anche il contrasto tra l'azzurro metal e il blu. Un altra nuance gettonatissima è quella del rosa: brillante e delicato, può essere utilizzato da solo oppure in abbinamento al lilla per un look ancora più estroso. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look da copiare con i capelli metallici!