L'inverno 2017 è all'insegna del metal: rossetti, ombretti e illuminanti saranno i protagonisti della stagione, a patto che abbiano un finish metal. Luminoso e brillante, è il finish perfetto per creare un make up che non passa inosservato. Sfumature perlescenti e radiose che illuminano il tuo make up: le nuance più gettonate sono quelle dell'oro e del bronzo, calde e avvolgenti, ma anche l'argento, il lilla, il verde e il rosso per le labbra.

La tendenza dell'inverno: il finish metallico.

La tendenza dell'autunno 2017 parla chiaro: il make up è metallico. Gloss brillanti, ombretti glitter e dall'effetto metal, ma anche labbra metallizzate. L'inverno si veste di luce, rendendo il trucco originale: se hai paura di esagerare puoi concentrare l'attenzione solo su un dettaglio, che sia una linea di eye liner, un rossetto oppure un tocco metal al centro della palpebra per creare un make up trendy senza eccedere.

Labbra metal: il trend dell'inverno.

Per un make up che non passa inosservato puoi concentrare l'attenzione sulle labbra, come ha fatto Levante durante il live di X Factor, quando ha incantato tutti con il suo rossetto brillante e rosso fuoco. I rossetti metal infatti sono i più gettonati del momento: da quelli liquidi a quelli in stick, le labbra deiventano metal, proprio come quelle viste in passerella. Puoi scegliere di concentrare un tocco metallizzato solamente al centro delle labbra, abbinando un rossetto opaco e scuro sul contorno esterno, oppure di applicare un gloss metal dall'effetto nude per dare un tocco di luce e glamour al trucco mantenendo un look minimal.

5 prodotti metal da provare per il tuo make up.

Quest'anno i cosmetici dal finish metallizzato sono tantissimi, e avrai davvero l'imbarazzo della scelta. MAKE UP FOR EVER ha creato un kit in edizione limitata, il Lustrous Faves, composto da un gloss bronzo ovviamente metallizzato e un ombretto in polvere libera dorato, perfetto per illuminare lo sguardo. Se vuoi concentrare l'attenzione sulle labbra puoi provare i nuovi rossetti Metal Lipstick di Kiko, che con un solo gesto vestono le tue labbra di colore. Vuoi un trucco occhi dall'effetto metallico? Prova la Heavy Metals Metallic Eyeshadow Palette di Urban Decay: 20 colori che spaziano dai nude alle nuance più estrose che ti permetteranno di creare sia make up soft che look più eccentrici, ovviamente dal finish metal. Tra i rossetti più gettonati e celebri del momento c'è il Metals Lip Cream di Nyx, un rossetto liquido e facile da stendere che renderà le tue labbra più luminose che mai. Scopri nella gallery tutti i prodotti metal da utilizzare per il trucco dell'autunno!