@mermicornhair
in foto: @mermicornhair

Vuoi un look di tendenza per il tuo inverno? Allora devi assolutamente provare il nuovo trend in fatto di capelli: si chiama Mermicorn Hair, arriva dall'America e promette dei risultati davvero spettacolari. L'ispirazione arriva dal mondo fantastico e la musa è stata una vera e propria creatura mitologica dalla quale il trend prende il nome. Si tratta infatti di una sirena-unicorno: mermicorn è infatti il mix delle parole mermaid (sirena) e unicorn (unicorno). Ma di cosa si tratta?

La tecnica, sviluppata da KL Christoffsen hair stylist del salone Modern Salon con sede in Michigan ha creato una vera e propria tendenza che sta spopolando sui social. La novità non è solo il colore ma anche la tecnica di applicazione: invece di applicare il colore sulla cliente nel modo classico, quando è seduta sulla poltrona, i Mermicorn Hair si ottengono reclinando la testa e appoggiandola su un piano orizzontale. La cliente non sarà più seduta quindi, bensì sdraiata. In questo modo l'hair stylist riuscirà a vedere nel dettaglio ogni singola ciocca e potrà tenere sotto controllo anche l'evoluzione del colore.

Il risultato è fenomenale: dal momento che il colore viene applicato solamente sulle punte dei capelli e non alla radice, si ottiene un effetto sfumato, concentrato solamente sulla parte finale della chioma. Si può ottenere un risultato più o meno naturale: se per esempio hai la radice scura, puoi ottenere l'effetto schiarendo le punte e ottenendo un colore come il biondo. Se invece ti piacciono gli effetti particolari e trendy puoi puntare sul grigio: l'accostamento tra la radice grigia e le punte bianche è davvero meraviglioso. Se vuoi puntare sui colori invece puoi provare il multicolor, da abbinare a una radice neutra. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look del nuovo trend!