Mermicorn Hair, il nuovo trend per capelli che spopola sul web (FOTO)

Vuoi un look di tendenza per il tuo inverno? Allora devi assolutamente provare il nuovo trend in fatto di capelli: si chiama Mermicorn Hair, arriva dall'America e promette dei risultati davvero spettacolari. L'ispirazione arriva dal mondo fantastico e la musa è stata una vera e propria creatura mitologica dalla quale il trend prende il nome. Si tratta infatti di una sirena-unicorno: mermicorn è infatti il mix delle parole mermaid (sirena) e unicorn (unicorno). Ma di cosa si tratta?
La tecnica, sviluppata da KL Christoffsen hair stylist del salone Modern Salon con sede in Michigan ha creato una vera e propria tendenza che sta spopolando sui social. La novità non è solo il colore ma anche la tecnica di applicazione: invece di applicare il colore sulla cliente nel modo classico, quando è seduta sulla poltrona, i Mermicorn Hair si ottengono reclinando la testa e appoggiandola su un piano orizzontale. La cliente non sarà più seduta quindi, bensì sdraiata. In questo modo l'hair stylist riuscirà a vedere nel dettaglio ogni singola ciocca e potrà tenere sotto controllo anche l'evoluzione del colore.
Il risultato è fenomenale: dal momento che il colore viene applicato solamente sulle punte dei capelli e non alla radice, si ottiene un effetto sfumato, concentrato solamente sulla parte finale della chioma. Si può ottenere un risultato più o meno naturale: se per esempio hai la radice scura, puoi ottenere l'effetto schiarendo le punte e ottenendo un colore come il biondo. Se invece ti piacciono gli effetti particolari e trendy puoi puntare sul grigio: l'accostamento tra la radice grigia e le punte bianche è davvero meraviglioso. Se vuoi puntare sui colori invece puoi provare il multicolor, da abbinare a una radice neutra. Sfoglia la gallery e scopri tutti i look del nuovo trend!