1.366 CONDIVISIONI
30 Ottobre 2017
10:42

Merino cool, il colore per le unghie dell’autunno che fa impazzire Instagram

Si chiama Merino cool e ha tutta l’aria di essere il tormentone dell’autunno in fatto di manicure: un colore molto particolare che mixa le sfumature del grigio e del tortora a quelle del lilla. Ecco tutto quello che devi sapere sulla tendenza unghie dell’autunno.
A cura di Federica Ambrogio
1.366 CONDIVISIONI

Su Instagram non si parla d'altro che di Merino Cool: cos'è? L'argomento più gettonato del momento riguarda il colore della nail art autunnale, una sfumatura particolare che sta ossessionando il web. Il nome ricorda la lana, ma la nuance è un mix di grigio, viola e tortora perfetto da indossare in questa stagione. Inutile dire che l'hashtag del trend #merinocool appunto, conta già più di 4000 foto di nail art.

Il colore per le unghie dell'autunno: merino cool

Il colore che ha tutta l'aria di essere il protagonista della manicure dell'autunno è avvolgente e chic allo stesso tempo: un mix di grigio e tortora che ricorda le sfumature del viola e del lilla. Il nome ricorda il mondo della lana e un mood caldo e avvolgente, tipicamente autunnale. Elegante e raffinato, la nuance must have per l'autunno spopola sui social sia nella sua versione monocolore che in nail art da copiare per una manicure originale che non passerà inosservata. Merino cool non è solo il nome della tendenza, ma è anche il nome di uno smalto di Essie: scopri nella gallery tutti gli smalti da provare per avere unghie al top quest'autunno!

Merino cool, chi sta bene e come abbinarlo

Elegante e raffinato, sta bene a tutte. La nuance protagonista dell'autunno infatti è facile da portare ed è molto versatile: il merino cool si adatta infatti sia alle occasioni più formali che a quelle più eleganti, agli outfit casual come a quelli più sofisticati. Il colore must per la manicure autunnale sta bene a tutte, sia sulle unghie più corte che su quelle lunghe, e si può abbinare in tanti modi differenti. Puoi scegliere di indossarlo nella sua versione opaca o in quella lucida, ma anche di creare nail art come la french.  Un'altra idea da copiare è quella di creare una manicure in degradè, scegliendo toni in sfumatura di colore che partono dal più chiaro al più scuro. C'è anche chi sceglie di impreziosire la nail art più semplice con dei piccoli pois dorati, per rendere la manicure ancora più brillante. Per una manicure veloce e facile, applica su tutte le unghie lo smalto nella nuance merino cool prescelta, e poi applica un top coat glitterato. Sfoglia la gallery e scopri le idee da copiare!

1.366 CONDIVISIONI
10 colori per le tue unghie: gli smalti per l'autunno 2014 (FOTO)
10 colori per le tue unghie: gli smalti per l'autunno 2014 (FOTO)
10 colori di smalto per le unghie dell’autunno
10 colori di smalto per le unghie dell’autunno
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni