19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Meno addominali, più pancetta”: il web vuole che anche Ken diventi un uomo “normale”

Dopo il lancio delle rivoluzionarie Barbie Fashionistas, è arrivato il momento di pensare a Ken. Sono moltissimi gli utenti del web che si lamentano della sua perfezione irraggiungibile e che chiedono una bambola con la pancia e le maniglie dell’amore. In questo modo riuscirebbe a rappresentare nel modo migliore gli uomini “normali”.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il lancio delle nuove Barbie Fashionistas, che dopo 57 anni dalla nascita hanno rivoluzionato in modo epocale l’iconica bambola, fino ad oggi considerata simbolo di una bellezza irraggiungibile, arriva il momento di pensare a Ken. Su Twitter è stata lanciata infatti la campagna “Meno addominali e più pancetta” con cui gli utenti del web stanno chiedendo a gran voce di apportare dei cambiamenti anche alla versione maschile di Barbie, rendendola così più vicina agli uomini “normali”.

In pochi infatti possono vantare gli addominali, il corpo marmoreo e il sorriso smagliante del meraviglioso fidanzato di Barbie, che rispecchia un modello di perfezione fisica che quasi non esiste nella realtà. Dopo le bambole curvy, alte, bassine e con dei look stravaganti, anche l’universo maschile chiede che Ken abbracci ogni tipo di fisicità. La sua nuova versione dovrà essere più “soft”, dovrà mostrare la passione per la birra e per la buona cucina piuttosto che per la palestra e non dovrà avere paura di mostrare i chiletti di troppo in spiaggia.

In pratica ciò che viene chiesto ai produttori Mattel è una bambola capace di rispecchiare gli uomini che vediamo ogni giorno in strada e non solo i modelli perfetti che calcano le passerelle. Chissà se presto sotto l’hashtag #TheDollEvolves, che nei giorni scorsi ha fatto il giro del web per il cambiamento epocale che ha accompagnato, vedremo anche il nuovo Ken con la pancetta e le maniglie dell’amore. Di certo, molti uomini apprezzerebbero e si sentirebbero più rappresentati nel mondo dei giocattoli.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views