Lo scorso sabato si è tenuto a Londra il Trooping The Colour, la tradizionale parata organizzata per il compleanno della regina Elisabetta II che, nonostante compia gli anni nel mese di aprile, festeggia sempre il secondo weekend di giugno. Per l'occasione la Royal Family al completo fa la sua apparizione sul balcone di Buckingham Palace, incantando i sudditi con la sua eleganza innata. Quest'anno tutti i riflettori erano puntati sulla "new entry" Meghan Markle, diventata ufficialmente la moglie del principe Harry meno di un mese fa. La Duchessa del Sussex ha "sfidato" a colpi di stile la veterana Kate Middleton, dando prova di essere un'icona di stile proprio come lei.

Meghan Markle al Trooping The Colour: ecco cosa hanno indossato

Il 9 giugno a Londra si sono tenuti i festeggiamenti per il compleanno della regina Elisabetta e a Buckingham Palace è andata in scena la tradizionale parata organizzata ogni anno, seguita poi da delle celebrazioni in forma privata. Il Trooping The Colour ha visto il debutto di Meghan Markle sul balcone del palazzo e, anche se non c'è stato il bacio con il principe Harry come tutti si aspettavano, ha pensato bene di sfoggiare un look impeccabile da vera principessa. La Duchessa del Sussex ha infatti scelto un abito color pesca di Carolina Herrera con uno scollo incrociato a barca e dei bottoni doppiopetto asimmetrici. Per completare il tutto, ha indossato un cappello Philip Treacy molto simile a quello sfoggiato durante la sua ultima apparizione pubblica, portato però con i capelli sciolti e leggermente ondulati. Insomma, a giudicare dall'incredibile eleganza messa in mostra, pare proprio che alla neo-moglie del principe le lezioni di galateo dell'assistente della regina stiano servendo.

Il look di Kate Middleton per il compleanno della regina

A sfidare a colpi di stile la neo-principessa Meghan Markle non poteva che essere Kate Middleton. Anche se si è presa un periodo di pausa dagli impegni ufficiali per dedicarsi alla famiglia dopo la nascita del terzo figlio Louis, la Duchessa di Cambridge non si è voluta perdere la parata organizzata per il compleanno della regina e naturalmente ha dato il meglio di sé in fatto di look. Ha infatti indossato un abito azzurro chiaro di Alexander McQueen con le spalle leggermente voluminose e le maniche a tre quarti, arricchito da un cappellino abbinato e decorato con dei fiori di Juliette Botterill che ha decorato un'elegante acconciatura raccolta. Come lo scorso anno, inoltre, il suo outfit era coordinato a quello della piccola Charlotte, anche lei adorabile in azzurro. Ancora una volta la moglie di William ha dimostrato di essere una vera e propria icona di stile, anche se la cognata ha tutte le carte in regola per darle del filo da torcere.