27 Giugno 2019
16:49

Meghan Markle spendacciona: per ristrutturare Frogmore Cottage “svuota” le casse dello Stato

Meghan Markle ha portato a termine i lavori di ristrutturazione a Frogmore Cottage e ha fatto molto discutere per la cifra da capogiro spesa. Il motivo? I soldi sarebbero stati presi dalle casse dello Stato e i contribuenti sarebbero decisamente indignati, visto che non vogliono più finanziare i capricci della principessa.
A cura di Valeria Paglionico

Meghan Markle è entrata ufficialmente nella Royal Family nel maggio del 2018, ovvero da quando ha sposato il principe Harry, e ha dimostrato di essere un vero e proprio "tornado", visto che da poco più di un anno non si fa altro che parlare di lei. Non ha mai nascosto di avere una innata passione per il lusso sfrenato ma negli ultimi tempi pare che abbia un tantino esagerato, indignando i sudditi inglesi. Il motivo? I conti a corte non tornano ed è proprio a causa della principessa che avrebbe speso troppo per i lavori di ristrutturazione a Frogmore Cottage: ecco cos'è accaduto.

Il prezzo dei lavori di ristrutturazione a Frogmore Cottage

E' ormai da diversi mesi che Meghan ed Harry hanno annunciato di essersi trasferiti a Frogmore Cottage per essere più indipendenti dall'alta coppia di Royals, il principe William e Kate Middleton, ma solo di recente hanno portato a termine i lavori di ristrutturazioni. La principessa avrebbe voluto il meglio per la sua nuova dimora, da maxi schermi di ultima generazione a uno studio per lo yoga, fino ad arrivare a una camera insonorizzata per il piccolo Archie. Insomma, la Duchessa ha fatto le cose in grande, affidandosi all'interior designer delle star Vicky Charles e arrivando a spendere una cifra da capogiro che, secondo i tabloid britannici, si aggirerebbe introno ai 2,6 milioni di euro. Da dove sono stati presi i soldi? Dalle casse dello Stato che vengono mantenute dai contribuenti, Meghan ed Harry avrebbero pagato solo le "cose spostabili" come mobili e tende. Visto che i fondi statali dovrebbero essere utilizzati per conservare tutti i palazzi reali, l'accaduto è finito addirittura in Parlamento, dove già da diversi mesi i repubblicani avevano notato un aumento delle spese all'interno della famiglia della regina Elisabetta II. I sudditi non hanno reagito bene all'accaduto, si sentono stanchi e indignati poiché non hanno alcun interesse e piacere nel finanziare i capricci dell'ex attrice. Meghan rinuncerà alla sua passione per il lusso?

Harry e Meghan risarciscono la Royal Family: stanno restituendo i soldi spesi per Frogmore Cottage
Harry e Meghan risarciscono la Royal Family: stanno restituendo i soldi spesi per Frogmore Cottage
Eugenie di York prende il posto di Meghan ed Harry: si trasferisce a Frogmore Cottage col marito
Eugenie di York prende il posto di Meghan ed Harry: si trasferisce a Frogmore Cottage col marito
Eugenie di York e il "mistero" di Frogmore Cottage: perché ha lasciato la casa di Harry e Meghan
Eugenie di York e il "mistero" di Frogmore Cottage: perché ha lasciato la casa di Harry e Meghan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni