8 Giugno 2020
12:27

Meghan Markle si dà alla politica: sogna di diventare Presidente degli Stati Uniti?

Meghan Markle è tornata “alle origini” e, complice il lockdown che l’ha costretta a mettere da parte la carriera da attrice, si è data alla politica. Si è schierata in prima linea contro il razzismo e sono già moltissimi coloro che puntano sul fatto che un giorno si candiderà alla presidenza americana.
A cura di Valeria Paglionico

Negli ultimi anni Meghan Markle ha ricoperto i panni della principessa perfetta e, sebbene a causa del suo animo ribelle facesse fatica ad adeguarsi all'etichetta, per rispettare il nome e il volere della Royal Family è sempre rimasta neutrale in campo politico. Ora, però, le cose sono cambiate e, dopo aver detto addio ai Windsor e aver cominciato una nuova vita a Los Angeles al fianco di Harry e Archie, è tornata "alle origini". Qualche giorno fa, infatti, non ci ha pensato su due volte a schierarsi nel sociale, tenendo un discorso contro il razzismo. L'ex Duchessa, particolarmente toccata dalle manifestazioni che stanno mettendo l'America in ginocchio, visto che ha origini afroamericane, si è schierata contro ogni forma di discriminazione razziale, sostenendo in prima linea la rivolta Black Lives Matter.

In molti hanno subito pensato a un possibile suo futuro in politica, insinuando addirittura che voglia "rubare" il posto di Presidente a Donald Trump, con il quale non ha mai avuto un rapporto idilliaco. L'unica cosa certa per il momento è che, complice la quarantena che l'ha costretta a mettere da parte i progetti nel campo della recitazione, si sta focalizzando sul sociale. Del resto, i bookmakers britannici già da tempo dicevano che la moglie di Harry avesse piani davvero ambiziosi: sarà tornata in patria proprio per buttarsi nella politica? Di sicuro le sue amicizie "importanti" potrebbero aiutarla, da Justin Trudeau, a Michelle Obama, fino ad arrivare ad Amal Alamuddin e Hillary Clinton. In quanti sognano di vedere il principe inglese nei panni di "First Man" americano?

Una duchessa con ambizioni politiche: Meghan Markle punta a diventare presidente degli Stati Uniti
Una duchessa con ambizioni politiche: Meghan Markle punta a diventare presidente degli Stati Uniti
Donald Trump contro Harry e Meghan:
Donald Trump contro Harry e Meghan: "Gli Stati Uniti non pagheranno per la loro sicurezza"
Meghan Markle punta alla Casa Bianca: vorrebbe candidarsi alle presidenziali del 2024
Meghan Markle punta alla Casa Bianca: vorrebbe candidarsi alle presidenziali del 2024
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni