Da quando è stata criticata per la sua passione per il lusso frenato, Meghan Markle ha cambiato stile ed è diventata una fanatica del riciclo. Sarà perché vuole ottenere l'approvazione pubblica o perché non intende più spendere capitali in abiti, ma l'unica cosa certa è che ha preso ispirazione dalla cognata Kate Middleton e sta riducendo al minimo gli sprechi. In occasione della sua ultima apparizione pubblica ai WellChild Awards, ad esempio, ha riproposto l'abito indossato circa due anni fa per il fidanzamento ufficiale con il principe Harry. Il dettaglio che non è passato inosservato? Le sta ancora splendidamente, nonostante nel frattempo abbia affrontato una gravidanza.

Il look riciclato di Meghan Markle

Meghan Marke ha partecipato ai WellChild Awards in compagnia del principe Harry e per l'occasione ha puntato tutto su un look riciclato. A due anni di distanza dal fidanzamento, ha rispolverato lo stesso vestito verde firmato P.A.R.O.S.H. che aveva indossato nelle prime foto ufficiali al fianco del marito. Si tratta di un tubino che le ha fasciato le forme, caratterizzato da una gonna al ginocchio, un corpetto accollato e un fiocco all'altezza del punto vita, ma questa volta non lo ha abbinato al soprabito bianco che portava in quel giorno speciale. Per completare il tutto Meghan ha scelto un cappotto color cammello firmato Sentaler, anche questo riciclato poiché sfoggiato lo scorso Natale a Sandringham, dei décolleté tabacco con il tacco a spillo di Manolo Blahnik e una clutch bag con il manico-foulard di Montuosa.

Il nuovo stile di Meghan Markle

La scorsa estate Meghan Markle è stata duramente criticata per le sue spese folli per abiti e jet privati e, a partire dal tour in Africa, ha deciso di cambiare stile in modo radicale. È proprio durante l'ultimo viaggio all'estero che ha dimostrato per la prima volta di essersi lasciata alle spalle il lusso sfrenato, puntando tutto su dei look low-cost e riciclati, oggi ha dato prova del fatto che non si trattava di un cambiamento "temporaneo". La Duchessa ha messo fine a ogni tipo di eccesso e di spreco e sempre più spesso rispolvera degli abiti che ha già nell'armadio. In molti insinuano che si tratti solo di una strategia di marketing per aumentare il consenso pubblico dopo le polemiche, l'unica cosa certa è che anche in questa versione "umile" la principessa continua a piacere tantissimo ai sudditi.