Il grande evento è arrivato: in occasione del Commonwealth Day Service, Kate Middleton e Meghan Markle si sono incontrate pubblicamente per la prima volta dopo il "divorzio" dei Sussex dai Windsor e come al solito è stata una sfida a colpi di stile. Se da un lato la Duchessa di Cambridge per "evitare" questa reunion era volata in Irlanda, dove aveva fatto sfoggio della sua innata eleganza tra abiti verdi e pois, dall'altro la moglie di Harry, dopo due mesi passati in Canada lontana dai riflettori, è stata capace di far dimenticare a tutti qualsiasi presunto screzio, incantando con la sua bellezza tra tubini turchesi e look rossi in coordinato a quelli del marito. Il dettaglio che tutti hanno notato? A parte un timido saluto, le due sono rimaste sempre a debita distanza, forse per sottolineare il fatto che ormai fanno parte di due ranghi sociali differenti.

Meghan Markle indossa il tubino con la cappa abbinata

La più attesa all’interno della Westminster Abbey di Londra per il Commonwealth Day Service non poteva che essere Meghan Markle, visto che l'evento segna il suo definitivo addio alla Royal Family, ai titoli e ai privilegi reali. Nonostante da due mesi si sia allontanata dalle rigide etichette reali, ha dimostrato di vantare ancora uno stile da perfetta principessa. Ha puntato tutto sul verde smeraldo con un abito della collezione Autunno/Inverno 2020 di Emilia Wickstead, un modello fasciante, con la gonna al ginocchio, le maniche lunghe e una cappa abbinata che svolazzava con il vento. Per completare il tutto ha scelto una mini borsa sempre in verde di Gabriella Hearst, dei décolleté color nude con il tacco a spillo di Aquazzura e un cappellino in tinta con tanto di veletta di Chambers che è andato a decorare un impeccabile raccolto.

Kate Middleton con il cappotto di Natale 2018

Se durante il viaggio in Irlanda Kate Middleton aveva optato solo per abiti da migliaia di euro, per il Commonwealth Day Service ha puntato sulla sua più grande passione, quella per il riciclo, presentandosi con un look riciclato "già visto" nel Natale del 2018. Ha infatti indossato un vecchio cappottino, un modello rosso, scampanato e doppio petto di Catherine Walker portato abbottonato fino al collo. Ha poi arricchito l'outfit con dei décolleté con il tacco alto in tinta di Gianvito Rossi, con una clutch bag di camoscio bordeaux di Prada e con un originale cappellino decorato con un fiore di Sally-Ann Provan. Chi tra le due ha dimostrato di essere la più elegante? L'unica cosa certa è che da questo momento in poi i "favolosi 4" non appariranno più fianco a fianco agli eventi istituzionali, visto che i Sussex dal 31 marzo non saranno più working royal.