Meghan Markle è tornata a Londra, insieme al principe Harry è riapparsa in pubblico per un evento ufficiale dopo che negli ultimi due mesi ha vissuto lontana dai riflettori in Canada, ma i cognati William e Kate Middleton sembrano non curarsene affatto. Che sia accaduto per caso o per rimandare volutamente l'incontro, è certo che i Cambridge sono volati in Irlanda per un breve tour del paese e, almeno per il momento, non hanno nominato neppure una volta i Sussex. Ad attirare le attenzioni dei media sono soprattutto i look della principessa, che pare abbia cambiato radicalmente stile. Se fino a qualche tempo fa optava sempre per capi low-cost e riciclati, ora si è data al lusso sfrenato, rendendo omaggio al paese ospitante tra outfit in verde e con i pois.

L'abito verde con i pois di Kate Middleton

Nelle ultime ore Kate Middleton ha incontrato i giovani artisti della Galway Community Circus e per l'occasione ha mixato i due elementi che hanno contraddistinto praticamente tutti i suoi look irlandesi, il verde e i pois. La Duchessa si è presentata con un abito firmato Suzannah, un modello lungo fino alla caviglia con il corpetto a maniche lunghe e lo scollo a V a fondo verde smeraldo con dei piccoli rombi bianchi che a distanza possono essere scambiati tranquillamente per dei pallini. Quanto costa? Sul sito ufficiale della griffe la variante "originale" in blu e bianco viene venduta a 1.250 sterline, ovvero più di 1.400 euro, anche se quello indossato da Kate è stato personalizzato appositamente per lei, dunque il suo valore sarà sicuramente superiore. Per completare il tutto ha scelto una cintura nera che le ha segnato il punto vita di Sezane, una clutch bag di Jimmy Choo, degli stivali neri con il tacco a spillo di Ralph Lauren e uno dei suoi cappotti preferiti, quello lungo in verde militare di Alexander McQueen.

Kate Middleton, il nuovo stile lussuoso della Duchessa

Per il viaggio in Irlanda pare proprio che Kate Middleton abbia stravolto il suo stile. Se fino a qualche tempo fa puntava spesso su abiti low-cost e riciclati, ora preferisce capi "di lusso". Il vestito dalla stampa jungle sfoggiato all'arrivo nel paese, quello in verde metallico per l'uscita serale, la sofisticata e trendy camicia a pois, l'ultimo polka dress con i rombi, ogni capo ha superato di molto i mille euro. Certo, ha "condito" ogni look con dettagli già visti o economici, dal vecchio cappotto di Alexander McQueen agli orecchini di Accessorize, ma è chiaro che la principessa ha avuto un'inversione di tendenza. Lo starà facendo per catalizzare tutte le attenzioni su di sé dopo il ritorno a Londra di Kate Middleton o semplicemente non ha voluto badare a spese per il tour nel paese straniero?