Meghan Markle non è solo una principessa rivoluzionaria che si è ribellata alla Royal Family e alla sua rigida etichetta, è anche la paladina dei diritti delle donne e lo ha dimostrato durante la sua ultima apparizione pubblica. È dallo scorso gennaio che insieme a Harry ha detto addio ai Windsor e, nonostante si tenga a debita distanza dai riflettori, passando le giornate in una casa "a prova di paparazzo", in più di un'occasione si è mostrata in videochat per sostenere delle importanti cause sociali. Nelle ultime ore si è collegata virtualmente con il Girl Up Leadership Summit, evento che vuole sostenere l'importanza dell'uguaglianza di genere, e, oltre a sfoggiare un nuovo e inedito look, ha anche pronunciato un discorso con cui ha rivendicato la scelta di allontanarsi dalla famiglia reale.

Il discorso femminista di Meghan Markle

Meghan Markle è tra le star che sono intervenute al Girl Up Leadership Summit, al suo fianco ci sono state anche Michelle Obama e Priyanka Chopra, ma è stato il suo intervento ad attirare tutti i riflettori, visto che è stato interpretato come un tentativo di motivare la drastica scelta che l'ha portata a dire addio ai Windsor. L'ex Duchessa ha sostenuto a gran voce l'uguaglianza di genere e di razza, esortando le giovani donne a combattere ogni tipo di abuso e di discriminazione. Le sue parole sono state:

Nella vita ci saranno sempre voci negative, a volte quelle voci diventeranno un rumore assordante. Dovete alzare la voce per affogare quel rumore. Perché solo di questo si tratta: rumore. La vostra è la voce della verità e deve essere più forte. Non smettete mai di fare pressione, di sfidare gli altri. Metteteli a disagio. Perché solo in quel disagio si creano le condizioni per il cambiamento. Non basta credere nell’uguaglianza. Bisogna lavorarci ogni giorno. Anche quando è difficile. Non abbiate paura di fare ciò che è giusto, anche se si tratta di scelte impopolari, mai fatte prima, che spaventano gli altri e persino voi stesse. Spesso la paura ci blocca. Ma bisogna superarla. La parte più difficile, è stato così anche per me, è inseguire le convinzioni con le azioni. A volte ci si sente sopraffatte, lo so, ma vi giuro che poi, quando vi guarderete indietro, capirete di aver fatto la scelta giusta.

Meghan Markle, il nuovo look con i capelli lunghissimi

Meghan Markle ha lasciato tutti senza parole non solo con il suo discorso femminista ma anche con il nuovo look sfoggiato. L'avevamo lasciata con il cappello di paglia e la mascherina tra le strade di Los Angeles e oggi la ritroviamo più sofisticata che mai. La moglie del principe Harry è apparsa in video a mezzo busto con indosso un top blu cobalto di Adam Lippes e al polso un Love Bracelet di Cartier ma a fare la differenza sono stati i capelli. Rispetto a qualche giorno fa sono molto più lunghi e non solo perché ha optato per una piega extra liscia con la fila centrale, Meghan sembra aver usato delle extension dall'effetto super naturale. Si tratterà di un cambiamento temporaneo oppure per tutta l'estate l'ex Duchessa porterà una chioma super fluente?