Prosegue il tour in Africa di Meghan Markle e Harry d'Inghilterra che, come preannunciato qualche mese fa, hanno realizzato il sogno di soggiornare in una terra tanto affascinante portando con loro il piccolo Archie. La "coppia reale" è arrivata in Africa per partecipare ad una serie di eventi e visitare alcuni luoghi storici e associazioni del posto. Per il viaggio Meghan ha scelto un guardaroba semplice e ricercato, fatto di abiti leggeri in total black o con fantasie rigate, alcuni dei quali sono già stati indossati dalla Duchessa di Sussex per altre occasioni pubbliche. Meghan, dunque, come Kate Middleton dimostra di non amare gli sprechi e di essere una donna come tante, che indossa in più di un'occasione lo stesso abito, senza però rinunciare a gioielli preziosi e accessori originali.

Lo stile di Meghan Markle per il viaggio in Africa

Durante il tour africano Meghan Markle si è recata al Woodstock Exchange, per incontrare le donne del Work in Progress, un programma creato per sviluppare le competenze tecnologiche delle donne africane. Successivamente la Duchessa di Sussex ha fatto visita a mother2mother, un'organizzazione locale che supporta i bambini che hanno bisogno di cure mediche e le loro famiglie e che si occupa di informare la popolazione sui rischi legati alle malattie sessualmente trasmissibili come l'AIDS. Per l'occasione Meghan Ha scelto un look sobrio ed elegante, decisamente essenziale e senza fronzoli, concedendosi però tacchi alti e gioielli particolari.

Meghan markle lancia il trend degli orecchini maxi per l'autunno 2019

L'avevamo lasciata con indosso un abito in bianco e nero dalla fantasia animalier, ora, per la sua tappa del tour africano, la Duchessa di Sussex ha indossato una tuta total black di Everlane, con scollo a V, spalline larghe, pantaloni palazzo e cintura di stoffa legata in vita con un fiocco, un capo che Meghan aveva già indossato in precedenza. Ai piedi un paio di pumps nere firmate Manolo Blahnik, su mani e polsi bracciali in oro e diamanti di Zofia Day e anelli con pietre azzurre di Jennifer Mayer. A dare un twist originale all'outfit della Markle sono i maxi orecchini del marchio GAS Bijoux, si tratta di un paio di maxi orecchini pendenti dalla forma circolare, realizzati con catene in oro che costano 196 euro. La Duchessa di Sussex lancia dunque per l'autunno il trend dei maxi orecchini luminosi e vistosi, un trend che aveva già regnato sulle passerelle Autunno/Inverno 2029-2020. Meghan abbina i bijoux ad un outfit estremamente basic e sobrio, fatto di capi scuri ed essenziali, rendendo gli orecchini grandi e luminosi i veri protagonisti dell'outfit e mettendoli ancor più in evidenza scegliendo un'acconciatura con capelli raccolti in uno chignon basso che lascia bene in vista i gioielli pendenti.