Meghan Markle è in Africa per il tour ufficiale del paese in compagnia del principe Harry e, anche se per qualche giorno i due sono stati separati a causa di alcuni impegni lavorativi, ora sono di nuovo riuniti e, in occasione della visita a Tembisa, sono apparsi più innamorati che mai tenendosi per mano in pubblico e sfidando così l'etichetta reale. Ad aver attirato le attenzioni del pubblico, però, non poteva che essere il look della principessa. Ha sfoggiato una camicia bianca oversize portata come abito, lanciando il trend dei cosiddetto shirt dress, che di sicuro grazie a lei diventeranno gettonatissimi durante l'autunno 2019.

Meghan Markle "reinterpreta" la camicia bianca oversize

Meghan Markle, che si è finalmente riunita al principe Harry durante il tour dell'Africa, nella giornata di ieri ha visitato Tembisa e per l'occasione è apparsa meravigliosa e in forma in un impeccabile look total white. Dopo l'abito azzurro riciclato e il trench dress low-cost, ha puntato ancora una volta su una chemisier ma questa volta bianca e oversize. Il vestito è firmato Hannah Lavery, un brand locale, è un modello con una cinturina tono su tono in vita che sembra essere una vera e propria camicia lunga fino alle ginocchia, e la principessa l'ha portata con le maniche scorciate. Per completare il tutto ha scelto dei décolleté color nude di Stuart Weitzman, degli orecchini rossi pendenti di Madewell Stone & Tassel e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati. Così come gli outfit sfoggiati nei giorni scorsi, anche questo è low-cost, visto che lo shirt dress costa circa 180 euro, una cifra decisamente inferiore rispetto alle migliaia di euro che si spendono per un capo di alta moda.

Cos'è lo shirt dress e i consigli per indossarlo

Il tour in Africa di Meghan Markle ha dimostrato che il capo must-have dell'autunno 2019 è lo shirt dress, meglio conosciuto come chemisier. Si tratta di un vero e proprio abito a camicia che si ispira al guardaroba maschile ma che, indossato da una donna, risulta essere elegante, pratico e sensuale. A seconda degli accessori con cui viene abbinato potrà essere più o meno formale. La principessa, ad esempio, lo ha portato quasi sempre con dei vertiginosi tacco a spillo, rendendolo dunque molto sofisticato, ma nella vita quotidiana può essere completato anche con delle sneakers o degli anfibi per aggiungere un tocco rock al proprio look. La cosa certa è che lo shirt dress fonde in modo perfetto guardaroba maschile e femminile, dando una nuova vita alla camicia oversize. Quando è particolarmente corta, la chemisier può essere infatti portato sbottonata con degli shorts o con una minigonna. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il modello che si adatta meglio al proprio stile.