24 Settembre 2019
10:10

Meghan Markle e la passione per gli abiti chemisier: ricicla il look per il viaggio in Africa

Meghan Markle è con il principe Harry in Africa e per la seconda apparizione pubblica nel paese ha deciso di sfoggiare uno dei suoi abiti preferiti, il modello chemisier. L’unico piccolo “inconveniente”? Si tratta di un look riciclato.
A cura di Valeria Paglionico

Meghan Markle e il principe Harry sono impegnati con il tour dell'Africa e per l'occasione hanno portato anche il piccolo Archie per la prima volta fuori la Gran Bretagna. Nonostante siano arrivati solo ieri, hanno già preso parte a due impegni pubblici, apparendo più uniti e innamorati che mai. Ad attirare le attenzioni dei sudditi non potevano che essere i look della Duchessa, tornata definitivamente a lavoro dopo il periodo di maternità.

Se per per il primo evento ufficiale aveva puntato tutto su un abito etnico firmato da uno stilista locale, per la visita del Discrict 6 Museum, il museo dell'Apartheid di Cape Town, ha preferito prendere ispirazione dalla cognata Kate Middleton. Il motivo? Ha riciclato un vecchio look, rifacendosi a una delle più grandi passioni della moglie di William. Ha indossato un abito chemisier azzurro di Veronica Beard, uno dei suoi modelli preferiti, caratterizzato da un'ampia gonna sotto al ginocchio e una cintura tono su tono che le ha segnato il punto vita.

Dove lo avevamo già visto? A Tonga durante il tour dei Paesi del Commonwealth dell’Oceano Pacifico. Se in quell'occasione lo aveva portato con décolleté azzurri e capelli legati, questa volta ha completato il tutto con espadrillas con la zeppa di Castaner, le stesse amate dalla Duchessa di Cambridge, e i capelli sciolti. Insomma, sarà perché vuole "andare sul sicuro" o perché è stanca di ribellarsi all'etichetta reale, ma Meghan si sta ispirando sempre più alla Middleton, considerata un'indiscussa icona di stile e di eleganza. Si tratterà di un caso o di qualcosa di ben studiato?

Meghan Markle e gli
Meghan Markle e gli "abiti della vendetta": i look londinesi avrebbe inviato un preciso messaggio ai Royals
Meghan Markle con lo hijab, per il tour in Africa solo look riciclati e low-cost
Meghan Markle con lo hijab, per il tour in Africa solo look riciclati e low-cost
Meghan Markle incanta in viola, ricicla il vecchio abito premaman anche senza pancione
Meghan Markle incanta in viola, ricicla il vecchio abito premaman anche senza pancione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni