261 CONDIVISIONI

Meghan Markle cambia il nome sul certificato del figlio Archie dopo l’imposizione di Buckingham

Sul certificato di nascita del piccolo Archie nella sezione dei dati relativi alla madre non è riportato il nome di battesimo della moglie di Harry, cioè “Meghan Markle”, ma c’è scritto “Duchessa di Sussex”, dunque il titolo. Come mai questa decisione? Chi lo ha voluto? La notizia è trapelata soltanto adesso, a distanza di più di un anno dalla nascita del bambino.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Giusy Dente
261 CONDIVISIONI
Immagine

Il 6 maggio 2019 Meghan Markle e Harry sono diventati genitori: lei ha dato alla luce Archie, il primogenito della coppia. La famiglia ora vive a Los Angeles, dove i tre si sono trasferiti in seguito alla cosiddetta Megxit: duca e duchessa di Sussex hanno preso le distanze dalla famiglia reale, preferendo portare avanti una vita diversa e meno vincolata agli obblighi di corte. Intanto una nuova indiscrezione trapela su di loro: qualcosa di strano è accaduto dopo la venuta al mondo del piccolo Archie. Il suo certificato di nascita, redatto il 17 maggio 2019, un mese dopo è stato modificato. La notizia è stata diffusa da The Sun: si pensava in un primo momento che fosse stato volere della Markle. Ma forse le cose non stanno così, stando a quanto dichiarato da un suo portavoce.

Il mistero del certificato di nascita

Non "Rachel Meghan Markle" ma "Duchessa di Sussex": è questa la dicitura che compare oggi sul certificato di nascita del piccolo Archie, in riferimento ai dati della madre. I fatti risalgono a più di un anno fa, poche settimane dopo la nascita del bambino, ma la notizia è trapelata soltanto adesso. Perché questo cambiamento, con la rimozione del nome di battesimo a favore del titolo di duchessa? E soprattutto, chi lo ha richiesto? Qualcuno ha ipotizzato che potesse essere un omaggio a Lady Diana, che era solita utilizzare sempre il titolo di “Sua Altezza Reale Principessa di Galles“ al posto del nome di battesimo. Ma la stranezza, è che nessuno ha mai optato per questa linea, neppure Kate Middleton: sui certificati di nascita dei suoi tre figli il nome di battesimo "Catherine Elizabeth Middleton" compare comunque prima del titolo di duchessa. La vicenda è stata chiarita da un portavoce di Meghan, che ha svelato a Hello! che non è stato volere della Markle: "La modifica è stata voluta da Palazzo come confermato dai documenti di alti funzionari. Non è stata una richiesta di Meghan, la duchessa di Sussex, né del duca di Sussex". Marzo sarà un mese cruciale: a un anno dalla decisione la coppia dovrà decidere il da farsi. I due confermeranno la loro scelta di stare fuori dalla famiglia reale o faranno ritorno a Londra?

261 CONDIVISIONI
Buckingham smentisce Meghan Markle: non è stato imposto il cambio nome sul certificato di Archie
Buckingham smentisce Meghan Markle: non è stato imposto il cambio nome sul certificato di Archie
Lilibet Diana, perché Meghan Markle ha usato un nome diverso sul certificato di nascita della figlia
Lilibet Diana, perché Meghan Markle ha usato un nome diverso sul certificato di nascita della figlia
La routine mattutina di Meghan Markle: prepara la colazione per tutti e il pranzo al sacco per Archie
La routine mattutina di Meghan Markle: prepara la colazione per tutti e il pranzo al sacco per Archie
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views