Maxi-Collane-per-impreziosire-ogni-look

Non semplici bijoux, ma maxi collane grandi e vistose, impreziosite da pietre colorate, placche dorate, nastri e cristalli, ecco qual è l'oggetto del desiderio, il Must Have dell'estate 2012. Oltre ai classici modelli quest'anno sono di gran moda anche collari rigidi, colletti in metallo e le famose body chain, le collane per il corpo, che stanno spopolando tra le Star di Hollywood. Ognuna delle maxi collane è perfetta per dare luce ad un tubino semplice o per rendere spettacolare un outfit estivo, donando, con un singolo dettaglio, un tocco davvero originale al vostro look. Accessori del genere, data l'importanza e la grandezza, vanno indossati da soli o abbinati ad orecchini molto semplici e a capi di vestiario basic.

Maxi collane – Tra i modelli più belli spiccano quelli con pietre celesti di Ermanno Scervino (immagine in basso, in alto al centro) e con perle e cristalli multicolor di Etro (in alto). Tonalità fluo rendono unico il divertente colletto metallico di Dannijo (in basso al centro), mentre Tom Binns sceglie il nero per la lunga collana (a sinistra) adatta per impreziosire il décolletée. Marni utilizza setosi nastri e perle dorate, alternate a pietre nere, per l'originale collana in stile etnico .

Maxi-collane-per-un'estate-2012-di-tendenza

Collane gold – Oltre a pietre e cristalli colorati l'oro è il materiale più utilizzato per altre splendide creazioni extra large. Etro propone un'elegante collana con elementi appuntiti (immagine in basso, a sinistra), mentre Oscar de la Renta sceglie placche rotonde per il collier che ricorda un antico gioiello Maya (a destra). Un mood etnico più moderno caratterizza invece l'enorme collana di Aurélie Bidermann, perfetta per completare un look con un tocco originale e innovativo (in alto al centro).

Maxi-collane-gold-estate-2012

Louis Vuitton crea per l'estate 2012 uno splendido colletto in oro, da abbinare ad una blusa a giro collo in modo da ottenere uno chicchissimo effetto trompe l'oleil, infine Vionnet propone un collier rigido che sembra una scultura da indossare (in basso a sinistra).