video suggerito
video suggerito
Il collegio 6

Matteo Palazzo a Il collegio 6: com’è lo studente fuori dal programma

Matteo Palazzo è uno dei nuovi protagonisti de Il collegio 6, ha preso il posto di uno degli studenti espulsi. Ha 16 anni, è di origini italo-francesi, parla due lingue e a contraddistinguerlo è un originale ciuffo viola.
A cura di Valeria Paglionico
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Continua la sesta edizione de Il collegio, il docu-reality di Rai 2 che catapulta in una scuola del passato un gruppo di ragazzi ribelli. Quest'anno è ambientato negli anni '70, la location scelta è il Convitto Regina Margherita di Anagni ma, complici le numerose espulsioni che si sono avute dal debutto a oggi, ultime tra tutte quelle di Simone Casadei e Davide Maroni, sono arrivati due nuovi allievi. Matteo Palazzo è uno di loro, ha 16 anni, è di origini italo-americane e fin dal primo momento si è distinto per originalità grazie ai suoi capelli viola.

Chi è Matteo Palazzo

Matteo Palazzo è uno dei nuovi alunni de Il collegio 6: è nato a Parigi da genitori italiani, ha 16 anni e vive in Francia, dove frequenta il Lycée International de Saint-Germain-en-Laye della capitale. È uno sportivo, ama il tennis e, complici le sue conoscenze poliglotte, è uno studente modello. È socievole e tranquillo tra i banchi di scuola ma va alla ricerca di nuove esperienze. Com'è la sua fidanzata ideale? Gli basta che sia gentile e simpatica. Ha un profilo Instagram e un profilo Twitch, su cui però non è molto attivo, ma, a giudicare dalle pochissime foto postate, non ha la passione per i social.

Matteo Palazzo con i capelli multicolor
Matteo Palazzo con i capelli multicolor

Lo stile di Matteo Palazzo fuori da Il collegio

Il tratto distintivo di Matteo Palazzo sono i capelli colorati, ha tinto la chioma con delle sfumature tra il prugna e il viola per distinguersi dal fratello gemello, la porta corta ma con un ciuffo vaporoso e fluente. Non sorprende che fin dall'ingresso a Il collegio i compagni di classe non abbiano esitato a commentare il suo hair look, dicendo: “Che bei capelli!”, “Shockissimi, tanta roba!” . Com'è il suo stile nella vita reale? ma le sneakers, i jeans e le felpe col cappuccio come la maggior parte dei teenager della sua generazione.

La trasformazione di Matteo Palazzo

Come da tradizione, anche Matteo Palazzo è stato costretto a indossare la divisa non appena entrato a Il collegio e ora su Rai 2 appare sempre elegantissimo in giacca e cravatta. Avendo una chioma lunga e dallo stile "ribelle", è stato sottoposto al tanto temuto taglio di capelli e ha dunque dovuto dire addio al suo tanto amato ciuffo viola. Ora è castano e sfoggia un taglio corto che gli dona molto. Una volta terminato il programma tornerà a osare con le tinture? Come lui stesso ha dichiarato nel video di presentazione, ama cambiare e non si esclude che lo faccia per davvero.

32 CONDIVISIONI
27 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views