15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mattel ritira la Barbie Frida Kahlo dal mercato, ecco perché

Mattel, l’azienda famosa per la produzione della bambola più famosa al mondo, sta vivendo un periodo di crisi. Non solo ha cambiato 4 amministratori delegati in 4 anni, ha anche dovuto ritirare dal mercato la Barbie Frida Kahlo, lanciato lo scorso 8 marzo.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

Barbie è la bambola più amata al mondo e, nonostante abbia superato i 50 anni, continua a essere super richiesta dalle bambine di tutto il mondo. E' diventata un'icona di bellezza e di stile e anno dopo anno riesce sempre a interpretare alla perfezione i tempi che cambiano. Anche se le vendite stanno tornando a crescere, l'azienda Mattel sta vivendo un momento di "crisi". Il motivo? Nell'arco di quattro anni sono stati ben 4 gli amministratori delegati che hanno deciso di dire addio al loro ambito ruolo. Come se non bastasse, di recente è stata ritirata dal mercato una delle ultime creazioni del brand, la Barbie Frida Kahlo.

Perché è stata ritirata dal mercato la Barbie Frda Kahlo?

Mattel, l'azienda nota per la produzione della famosissima Barbie, non riesce a trovare stabilità. Nonostante le vendite stiano migliorando, l’ultimo amministratore delegato Margo Georgiadis, ex di Google, ha rinunciato al suo ruolo a capo del brand dopo un solo anno, lasciando spazio a Ynon Kreiz, membro del consiglio di amministrazione a partire dallo scorso giugno. Non è la prima volta che capita una cosa simile: prima della Georgiadis c'erano stati Christopher Sinclair, alla guida della società dall’inizio del 2015, e Bryan Stockson, durato soli tre anni. L'obiettivo di tutti doveva essere rivitalizzare le vendite, così da sbaragliare la concorrenza come Hasbro e Lego, visto che il titolo dell'azienda ha perso il 70% del suo valore negli ultimi 5 anni. Solo qualche giorno fa, inoltre, è arrivata l'ennesima brutta notizia: il tribunale del Messico ha bloccato la produzione di Barbie Frida Khalo, lanciata sul mercato durante l'ultima Festa della Donna, visto che solo la famiglia della pittrice detiene i diritti esclusivi della sua immagine. A questo punto, il nuovo amministratore delegato Ynon Kreiz ha intenzione di lavorare sulla redditività, così da dare una nuova posizione di leadership al marchio.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views