Solitamente si pensa a quali scarpe indossare, a quali gioielli scegliere, a quale velo abbinare all'abito da sposa per creare un perfetto look nuziale. Avete mai pensato però che l'acconciatura giusta potrebbe impreziosire l'abito per il matrimonio? Uno chignon alto o lunghi boccoli che cadono sulle spalle, un raccolto ricercato o una treccia originale, quale acconciatura scegliere per esaltare il vestito bianco? Il blog matrimonio.it ha realizzato un'utilissima infografica per capire quale pettinatura scegliere in base alla scollatura del vostro abito da sposa.

Scegliere l'acconciatura giusta per il matrimonio è molto importante e, soprattutto, è fondamentale sceglierla in base all'abito che indosserete. Dopo aver capito quale sarà la scollatura del modello da sposa sarà possibile optare per la pettinatura più adatta per valorizzare l'intero look. Infatti, oltre alla tipologia dei capelli e alla forma del viso, bisognerebbe considerare la scollatura dell'abito per capire quale hair look fa al caso vostro.

Nell'infografica sono raccolti tutti i tipi di scollatura, per ognuna sono consigliate alcune acconciature tra cui scegliere per valorizzare il look. Con un scollo a barca, ad esempio, è possibile sfoggiare uno chignon alto o basso, se il vostro abito ha una scollatura a cuore potrete optare per una coda laterale o una treccia, con uno scollo all'americana, invece, è perfetto un semiraccolto, mentre gli abiti accollati si abbinano ad acconciature morbide con capelli che cadono sulle spalle.