Iroha Nature
in foto: Iroha Nature

Solitamente quando ci prendiamo cura della nostra pelle utilizziamo la classiche maschere per il viso: che siano fatte in casa o acquistate in profumeria o nei negozi cosmetici, di solito hanno una consistenza cremosa e vengono spalmate sul viso, lasciandole agire per diversi minuti. Da qualche tempo però, stanno spopolando le maschere in tessuto.

Si tratta di tessuto, sopratutto cotone, sagomato a forma di viso e imbevuto di prodotti come tonici, idratanti e sieri: vanno applicate sul viso e lasciate in posa per trarre i maggiori benefici. Sembra che essendo più "ingombranti" delle classiche maschere, aiutino a staccare completamente la spina e a rilassarsi. Solitamente hanno un prezzo irrisorio: è proprio questo il bello delle maschere in cotone, il loro prezzo varia generalmente da 1 a 5 euro. Sephora propone diverse maschere in tessuto a seconda delle proprie esigenze: da quella energizzante a quella purificante per pelli miste e grasse, fino a quella idratante e a quella illuminante. Anche il brand Iroha Nature propone diverse soluzioni intensive, da lasciare in posa per 15 minuti: dalla maschera ad effetto anti ossidante con la vitamina C a quella rigenerante a base di olio di Argan, ma anche quella per il ringiovanimento della pelle creata con il caviale.

Se ami il fai da te puoi acquistare anche le maschere in tessuto prive di cosmetici ed aggiungere le tue lozioni preferite: le trovi compresse da Muji, e ti basterà far aassrobire il tonico e la lozione idratante per stendere la maschera e applicarla sul viso. In questo modo avrai ottenuto una maschera personalizzata e su misura per te. Se invece della maschera cerchi solo dei patch in grado di idratare il contorno occhi, il prodotto che fa per te è la Masque Soin Immédiat Rétinol Pur Contour des Yeux di Shiseido: dei piccoli patch in tessuto da applicare appena sotto gli occhi per idratare il contorno occhi, illuminarlo e combattere le rughe.