L’estate è ormai arrivata e sono moltissimi quelli che si sono concessi già delle giornate al mare. Sappiamo bene, però, che l’esposizione eccessiva al sole può causare danni e problemi alla pelle, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui i raggi Uv sono particolarmente aggressivi.

Sarebbe dunque buona abitudine proteggere e curare la pelle quotidianamente, stando ben attenti ad utilizzare i prodotti adatti alla propria situazione. Le star, ad esempio, sono state contagiate da una nuova mania proveniente dal Giappone. Si chiama "Paper Mask" ed è una vera e propria maschera di carta fatta con un velo in fibra naturale che si applica sul viso e che rigenera la pelle in pochissimi minuti grazie alle sostanze di cui è imbevuto. Ce ne sono di diversi tipi: maschere idratanti che rendono meno secca la pelle dopo una giornata di sole, anti-age che combattono rughe e segni del tempo ed infine schiarenti per eliminare l'iperpigmentazione e le macchie solari.

Per avere dei risultati ottimali, basta semplicemente lasciarle in posa per 20-30 minuti e, al termine dell'attesa, la pelle sarà liscia ed idratata. Celebrità come Bar Rafaeli, Alexa Chung, Rita Ora e Lady Gaga le hanno provate e le hanno definite il segreto per un viso perfetto. Naturalmente, hanno avuto anche il tempo per scattarsi un selfie e per postarlo sui social con l’hashtag #papermask. Nessuna di loro ha provato imbarazzo nel mostrarsi durante un momento così intimo come la cura della propria bellezza. Chissà se, prendendo esempio da loro, anche le utenti social si fotograferanno in "versione mummia" con l'innovativa maschera di carta.