video suggerito
video suggerito

Manicure perfetta? Ecco lo smalto che protegge le cuticole dallo… smalto

Vuoi una manicure perfetta e applicare lo smalto in tutta tranquillità senza rischiare di macchiare le cuticole? Il segreto è applicare un prodotto protettivo attorno all’unghia, in modo da proteggere la pelle. Ecco tutto quello che devi sapere.
A cura di Federica Ambrogio
35 CONDIVISIONI

Vuoi avere una manicure impeccabile? Per unghie perfette non basta applicare lo smalto in modo minuzioso curando ogni dettaglio, ma bisogna stare attente anche a non macchiare le cuticole con lo smalto. Sbirciando tra i video di nail art si può notare che le manicuriste più esperte utilizzando un particolare prodotto da applicare attorno alle cuticole prima di stendere lo smalto, proprio per proteggere la pelle.

Kiesque - Liquid Palesade
Kiesque – Liquid Palesade

Si tratta di un prodotto liquido che aderisce perfettamente alla pelle e che ha la funzione di barriera, ovvero protegge completamente le cuticole dallo smalto, permettendoti di avere una manicure pulita e impeccabile. Si applica attraverso un pennellino sottile tutto attorno all'unghia, e una volta asciugato lo smalto si può rimuovere facilmente semplicemente sollevando un angolo e tirando leggermente il prodotto: asciugando infatti, diventerà una pellicola elastica facilissima da rimuovere, che non lascerà alcuna traccia. Tra i prodotti più gettonati c'è il Liquid Palesade di Kiesque che sembra arriverà presto anche da Sephora.

In commercio esistono diverse tipologie di prodotto che ti permettono di raggiungere lo stesso obiettivo: dai flaconcini di smalto a dei prodotti che assomigliano più ad eye liner, basterà una piccola ricerca sul web per trovare il prodotto più adatto a te. Nella gallery abbiamo raccolto i prodotti più utilizzati e di facile reperibilità. Le alternative, spesso più economiche, sono facilissime da trovare: puoi applicare della semplice colla vinilica attorno all'unghia, creando uno strato sottile da rimuovere una volta terminata la manicure. In alternativa puoi anche utilizzare del lattice liquido, lo stesso che viene utilizzato per creare i make up di Halloween.

Questo piccolo trucchetto, è utile soprattutto per le amanti della nail art: proteggendo la pelle attorno all'unghia potrai creare le due decorazioni senza preoccuparti di macchiare la pelle, soprattutto se utilizzi tecniche come la sponge ombre nails per creare un effetto sfumato con smalti e spugnette per il make up. Lo stesso prodotto, oltre che per proteggere le cuticole, può essere utilizzato anche per creare nail art e french manicure: applicalo sulla tua unghia una volta che lo smalto di base sarà asciutto, crea la tua decorazioe ed elimina il prodotto utilizzato come barriera.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views