A San Valentino si pensa a tutto: dal regalo perfetto per il partner al trucco, passando per il look capelli, all'outfit e ai dettagli della serata. Spesso però, la manicure viene lasciata da parte, ritrovandosi con un look perfetto ma con unghie pessime. Come fare per rimediare e avere mani perfette? Ecco qualche idea per la nail art di San Valentino.

I colori che non possono mancare per questa manicure sono indubbiamente il rosso e il rosa, ma anche il dorato e il bianco sono colori perfetti. L'ideale è creare una nail art romantica e raffinata, senza troppe decorazioni o disegni che potrebbero farla risultare pacchiana. Ovviamente il disegno più gettonato per questa manicure è il cuore: puoi disegnare stilizzato utilizzando un pennello da nail art a punta fine e uno smalto bianco su una base rossa o rosa per creare un meraviglioso effetto a contrasto, oppure ricoprire l'unghia intera con dei piccoli cuoricini. Il consiglio è quello di disegnarli solamente su un'unghia per ricreare un'accent nail, mentre se si preferisce utilizzare la stessa fantasia su tutte le unghie meglio scegliere le decorazioni bianche su una base nude. Sono perfetti anche gli abbinamenti tra gli smalti rosa selciati e il rosso fragola utilizzato per le decorazioni.

Anche i glitter sono perfetti per la manicure di San Valentino: per non esagerare puoi applicare uno smalto rosso su tutte le unghie creando un accent nail sull'anulare con uno smalto bianco sul quale potrai disegnare delle linee con uno smalto argento glitter e un piccolo cuoricino che darà un tocco in più alla tua nail art. Se ami gli smalti glitterati puoi abbinare uno smalto a base rosata con dei glitter dello stesso colore per creare una manicure raffinata e sofisticata. Se ami i look eccentrici invece, puoi limare le tue unghie creando una forma arrotondata e disegnando solamente sulla punta un cuore con uno smalto rosso brillante: la sagoma della tua unghia creerà così un bellissimo effetto per la tua manicure. Uno degli accostamenti più belli è senza dubbio il bianco e il rosso, che potrai abbinare scegliendo uno smalto bianco lucido con un rosso dallo stesso finish, oppure glitterato se ami gli smalti brillanti e vivaci. Guarda la gallery per scoprire tutte le idee per la manicure perfetta per San Valentino.