284 CONDIVISIONI

Mangia nel sonno per un disturbo alimentare: la strana malattia di Kate

Kate Archibald ha 20 anni e fin da quando ha iniziato l’università ha cominciato a soffrire di uno strano disturbo alimentare. Nel corso della notte si alza dal letto e mangia tutto quello che si trova davanti senza accorgersene.
A cura di Valeria Paglionico
284 CONDIVISIONI
Immagine

Kate Archibald ha 20 anni, studia al college di Aberdeen ed ha una rara malattia. Nel momento in cui si addormenta, comincia a mangiare tutto quello che trova. Si tratta di un disturbo alimentare che le fa realizzare ogni desiderio conscio del suo cervello. Kate ha raccontato: “In sostanza, il mio corpo è affamato di notte e desidera del cibo. E'sonnambulismo, piuttosto che un vero e proprio disturbo alimentare”. Addirittura una volta ha mangiato un’intera forma di formaggio senza accorgersene. Oggi è consapevole di questa sua condizione, ma è fin dai primi giorni all’università che ha presentato questo disturbo notturno, tanto che le sue compagne di stanza l’hanno sempre accusata di rubare i loro spuntini e le loro cene.

Inizialmente, Kate non ne sapeva nulla e riteneva di essere accusata ingiustamente. La ragazza ha cominciato a capire che c’era qualcosa di strano quando è aumentata visibilmente di peso ed ha avuto la conferma della sua malattia quando si è risvegliata sommersa da involucri vuoti di snack. Kate attualmente  compra solo alimenti sani, in modo da non ingrassare troppo con i suoi spuntini notturni, ed ogni volta che mangia qualcosa di una sua amica, la mattina dopo va a fare la spesa al suo posto. La sua paura più grande è quella di essere vista durante uno degli episodi di sonnambulismo, dato che spesso dorme nuda.

284 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views