È da poche settimane che si è conclusa la quarta edizione de Il Collegio e i suoi protagonisti si stanno godendo la notorietà. Dopo essere stati catapultati in un istituto degli anni '80 senza smartphone, sono ritornati alla loro vita "normale", anche se giorno dopo giorno accumulano sempre più followers. Tra le studentesse più amate di quest'anno c'è la 14enne milanese Maggy Gioia, che da quando il programma è arrivato al termine ha rivoluzionato in modo radicale il suo stile. Se su Rai 2 ha sfoggiato delle divise formali abbinate a un cerchietto per i capelli, oggi ha cambiato taglio ed è passata a dei look molto più trendy e sofisticati, apparendo quasi irriconoscibile.

Chi è Maggy Gioia

Maggy Gioia è una ragazza di 14 anni, viene da Milano e frequenta la terza media presso le Suore Orsoline. È diventata famosa dopo aver preso parte alla quarta edizione de Il Collegio, il docu-reality di Rai 2 che l'ha catapultata in un istituto degli anni '80. Anche se all'inizio per lei è stato difficile integrarsi nel gruppo, oggi è felice di aver fatto quell'esperienza, anche perché le ha permesso di superare il 342.000 followers sui social. È ottimista, affronta ogni preoccupazione con il sorriso sulle labbra, è molto studiosa e si ritiene più intelligente dei coetanei. Il suoi sogni per il futuro? Iscriversi all'accademia militare di Modena, intraprendere una carriera all'interno del ministero degli Esteri e diventare funzionario della Farnesina. Per il momento non ha alcuna intenzione di lavorare nel mondo dello spettacolo, anche se su Instagram ha raggiunto una certa notorietà ed è più attiva che mai.

Maggy Gioia, come è cambiata dopo Il Collegio 4

Siamo abituati a vedere i protagonisti de Il Collegio con indosso le divise formali fatte di giacche, camicie, cravatte, gonne a pieghe e bermuda, ma nella vita "normale" hanno uno stile completamente diverso. Maggy Gioia è tra le studentesse che sono cambiate di più da quando la quarta edizione del programma è arrivata al termine. Se all'inizio del docu-reality era una ragazzina acqua e sapone, ora è molto più sofisticata. Il dettaglio che l'ha resa quasi irriconoscibile? Non solo i make-up più marcati, ma soprattutto il nuovo taglio di capelli. La 14enne ha detto addio al long bob e ai cerchietti ed è passata a un'acconciatura cortissima e asimmetrica portata liscia e con la frangia. Come se non bastasse, ha rivoluzionato anche il guardaroba, abbandonando la giacca e passando ad abiti trendy come chemisier, felpe colorate, camicie stampate e sneakers. Starà pensando di diventare influencer?