Il Festival di Cannes volge al termine ma sono ancora moltissime le star che vogliono calcare a tutti i costi il red carpet dell'evento, così da incantare con i loro look da favola. Quest'anno sembra essere quello delle neomamme in splendida forma, visto che dopo Irina Shayk, meravigliosa in un abito giallo Versace, è arrivata alla Croisette anche Madalina Ghenea, diventata mamma della prima figlia lo scorso aprile. Ieri sera la modella rumena ha preso parte all'AmfAr Gala, una serata di gala il cui ricavato si propone di finanziare la ricerca contro l'AIDS, ed è apparsa più in forma che mai, mostrandosi per la prima volta in pubblico dopo il parto.

La 28enne ha sfilato sul tappeto rosso con un meraviglioso abito verde brillante dell'ultima collezione di Zuhair Murad, caratterizzato da un corpetto aderentissimo ricoperto di paillette che ha rivelato la silhouette impeccabile e una lunga gonna asimmetrica in raso con uno spacco che lasciava intravedere le gambe. Per completare il tutto, l'ex valletta di Sanremo ha sfoggiato dei gioielli Bulgari e ha tenuto i capelli sciolti. La cosa che ha lasciato tutti senza parole è che ha già il ventre così piatto che nessuno direbbe mai che ha appena portato a termine una gravidanza

Anche lei come la Shayk ha preferito vivere la dolce attesa lontana dai social, mostrandosi in versione sexy con il pancione solo al nono mese di gestazione. A quanto pare, ha trovato il rimedio ideale per tornare magrissima a soli 2 mesi dal parto. Certo, avrà indossato di sicuro dell'intimo contenitivo che ha mascherato i piccoli difetti ma è chiaro che la maternità l'ha resa raggiante. Per la sua prima uscita pubblica dopo la nascita del primo figlio la Ghenea non poteva scegliere un look più splendido.

Cos'è il party l'AmfAR Gala?

Si chiama AmfAr Gala Cinema for AIDS ed è una serata di gala attesissima nel mondo del cinema, della moda e della musica che ogni anno si tiene all'Hotel du Cap-Eden-Roc durante il Festival di Cannes. L'obiettivo è raccogliere i fondi per finanziare la ricerca contro l'AIDS attraverso un'asta ma viene messo in scena un vero e proprio show con tanto di esibizioni dei cantanti del momento. Naturalmente le star condono l'occasione per sfoggiare i loro look più glamour ed eleganti, sperando di riuscire a incantare tutti con le loro scelte di stile. Oltre a Madalina Ghenea, quest'anno a lasciare tutti senza parole sul red carpet dell'evento sono state Bella Hadid con un nude look davvero audace, Paris Hilton ricoperta di cristalli, Kate Upton e David Beckham.