Quando si parla di raccolti si pensa sempre a trecce, code di cavallo e chignon. Le tendenze che hanno spopolato negli utlimi mesi hanno visto protagonisti i double bun, ovvero due piccoli chignon che si portano alti sulla sommità del capo. La tendenza dell'autunno prende ispirazione dal trend primaverile ma si veste in chiave sbarazzina.

Cos'è il macaron bun

Per l'autunno infatti il raccolto più trendy sarà il macaron bun, ovvero due piccoli chignon realizzati sulla nuca, dalla forma circolare che ricorda appunto il dolce francese. Facilissimi da realizzare, si possono creare in tanti modi differenti. C'è chi prende ispirazione dalla Principessa Leila e intreccia le ciocche arrotolandole poi su sè stesse oppure attorcigliare due grandi ciocche e fermarle con una forcina. La tendenza è estremamente versatile e può essere portata spettinata per un look più sbarazzino e semplice, oppure ordinata per un raccolto più elegante e raffinato.

Come realizzare i macaron bun

Realizzarlo è davvero semplicissimo: non dovrai fare altro che dividere i tuoi capelli in due sezioni di ugual misura con una riga centrale. A questo punto dovrai decidere se preferisci un raccolto intrecciato oppure uno chignon classico. Se vuoi realizzare le trecce, dividi le due sezioni in tre ciocche, realizzando poi una treccia classica. Una volta fermata con un elastico, arrotola su sè stessa fermandola con una forcina invisibile sulla nuca. Se preferisci lo chignon ma hai i capelli fini e temi che il risultato non sia armonioso, aiutati con due mini hair donut, i posticci che si utilizzano per creare lo chignon. Dividi sempre i capelli in due sezioni, poi infila una ciocca in ogni hair donut e rivestila con i capelli: a questo punto non dovrai fare altro che fermare la ciocca di capelli sul posticcio con l'aiuto di un elastico. Per un look ordinato ed elegante vaporizza una lacca, se invece vuoi un look più sbarazzino estrai qualche ciocca dallo chignon lasciando ricadere qualche piccolo ciuffo anche sulla fronte. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per realizzare la tendenza dell'autunno!