Il collegio 5 è il reality di Rai 2 dedicato a un gruppo di ragazzi che per qualche settimana vengono catapultati in una scuola del passato. Quest'anno l'ambientazione è ispirata agli anni '90 e, tra obbligo di divisa e divieto di usare lo smartphone, i giovani protagonisti stanno mettendo in mostra la loro personalità forte e ribelle. Tra loro c'è anche Luna Scognamiglio, una 17enne dalla chioma leonina che sogna di diventare una cantante. Siamo abituati a vederla in tv in giacca e gonna a pieghe ma avete mai visto una foto della sua vita "reale"? Ecco la sua trasformazione dentro e fuori la scuola.

Chi è Luna Scognamiglio

Luna Scognamiglio è nata nel 2003 a Castellammare di Stabia ma vive a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, e ha 17 anni. È diventata famosa grazie a Il collegio 5 ma, prima di entrare nella nota scuola degli anni '90, aveva già avuto un'altra esperienza televisiva, in passato ha infatti preso parte ad "Avanti un altro" con Paolo Bonolis.

Si definisce una ragazza solare, socievole ma anche permalosa e testarda, non a caso nel reality di Rai 2 non perde occasione per rispondere a tono ai professori. Qual è il suo sogno? Diventare una popstar. Ha una voce potente, suona il pianoforte e ama scrivere testi di canzoni in riva al mare.

Lo stile di Luna Scognamiglio

È ormai risaputo che le studentesse de Il Collegio vantino uno stile completamente opposto rispetto a quello che sfoggiano nella scuola di Rai 2, dove sono costrette a indossare la divisa con giacca, camicia e gonna a pieghe. Nella vita "reale" Luna Scognamiglio spazia tra minigonne, abiti colorati, costumi micro e non disdegna i tacchi a spillo.

Il dettaglio che la rende unica, però, è la chioma extra riccia che aggiunge un tocco sauvage a ogni look. È molto legata ai suoi capelli, non a caso si è rivolta al preside quando a Il Collegio hanno provato a tagliarglieli, sono tutta la sua vita e la rappresentano totalmente. Riuscirà a sfondare nel mondo della musica una volta terminato il reality?