Il collegio è arrivato alla sua quinta edizione, quest'anno ha catapultato un gruppo di ragazzi in una scuola degli anni '90, costringendoli a rispettare una serie di restrizioni rigorosissime, dall'obbligo di indossare la divisa al divieto di usare lo smartphone. Tra i protagonisti di quest'anno c'è anche Luca Zigliana, un 15enne di Bergamo che pur di continuare la sua esperienza al reality ha accettato di tagliare l'originale codino che sfoggiava all'ingresso. Oggi ha un aspetto completamente diverso rispetto a qualche settimana fa e lo dimostra sui social.

Chi è Luca Zigliana

Luca Zigliana è un ragazzo di 15 anni, viene da Bergamo ed è diventato famoso grazie a Il collegio 5, il noto reality di Rai 2. Non ha mai amato molto la scuola, per lui la matematica finisce alle elementari e la geografia è una materia inutile, visto che ad oggi si può usare tranquillamente il GPS sul cellulare.

I genitori lo definiscono uno scansafatiche e sperano che l'esperienza televisiva lo renda più responsabile. Nonostante il carattere ribelle e l'umorismo fuori dal comune, è un ragazzo molto insicuro e tenebroso, nella biografia del suo profilo Instagram ha infatti dichiarato che la cosa più faticosa della sua vita è convivere con se stesso.

Lo stile di Luca Zigliana

Siamo sempre stati abituati a vedere i protagonisti de Il collegio in divisa con giacca, cravatta e bermuda ma nella vita reale vantano uno stile completamente diverso.

A differenza della gran parte dei giovani colleghi, Luca Zigliana non è molto attivo sui social, a prova del fatto che dietro il suo umorismo si nasconde un carattere tenebroso. Il dettaglio che balza subito all'occhio, però, è che, oltre a essere tornato a indossare il cerchietto all'orecchio sinistro, ha stravolto la sua acconciatura. Dopo aver tagliato l'originale codino che portava al centro della testa proprio durante il reality, non si è più fatto crescere i capelli e ora li porta "a scodella".