È ormai risaputo che Kate Middleton abbia la passione per il riciclo e non di rado appare in pubblico con dei look elegantissimi ma "già visti". Ora sta provando a trasmettere questa mania anche ai figli, così che, come tutte le persone "normali", anche loro imparino a evitare gli sprechi, nonostante il loro conto in banca da capogiro che si ritrovano. Qualche giorno fa la Duchessa è diventata protagonista di un adorabile ritratto di famiglia in occasione della visita a Kensington Palace di Sir David Attenborough e, se da un lato lei ha puntato sul lusso con uno splendido abito di jeans, per il figlio Louis ha preferito "rovistare" nell'armadio del principe George.

Il maglione di "seconda mano" del principe Louis

Il terzogenito dei Cambridge, che qualche settima fa era apparso tra le braccia della mamma tra le strade di Londra, nella foto ufficiale di famiglia è apparso in versione lord. Come tutti i bambini Windsor, anche lui  stato costretto a rispettare un preciso dress code che impone di indossare bermuda e calzettoni fino a una certa età. La cosa particolare è che ha completato il look con un maglioncino blu firmato Wild & Gorgeous da 65 sterline, ovvero circa 71 euro, un modello riciclato che apparteneva al principino George, che lo indossò nel 2016 durante il tour del Canada. Insomma, a quanto pare Kate Middleton è una mamma "normale" che non butta i vestiti dei figli una volta che sono cresciuti. Probabilmente, nella speranza di avere un altro maschietto, all'epoca li aveva conservati e ora non ha paura di farli riutilizzare al piccolo di casa.

The Duke and Duchess of Cambridge are delighted to share new photographs of their family with @DavidAttenborough. The photographs were taken earlier this week in the gardens of Kensington Palace, after The Duke and Sir David attended an outdoor screening of Sir David’s upcoming feature film 🎞️ ‘David Attenborough: A Life On Our Planet’. With a shared passion for protecting the natural world, they continue to support one another in their missions to tackle some of the biggest environmental challenges our planet faces. This includes working together on The @EarthshotPrize 🌍 the most prestigious global environment prize in history – further details of which will be shared in the coming weeks. When they met, Sir David gave Prince George a tooth from a giant shark 🦷 the scientific name of which is carcharocles megalodon (‘big tooth’). Sir David found the tooth on a family holiday to Malta in the late 1960s, embedded in the island’s soft yellow limestone which was laid down during the Miocene period some 23 million years ago. Carcharocles is believed to have grown to 15 metres in length, which is about twice the length of the Great White, the largest shark alive today.

A post shared by Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) on