379 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’orgasmo femminile diventa più intenso con l’avanzare dell’età: lo dice la scienza

L’orgasmo femminile è qualcosa di estremamente complesso ma quello che in poche sanno è che diventa sempre più intenso con l’avanzare dell’età. Ecco per quale motivo una donna è capace d abbandonarsi totalmente al piacere man mano che cresce.
A cura di Valeria Paglionico
379 CONDIVISIONI
Immagine

L'orgasmo femminile è qualcosa di molto complesso, visto che non serve solo un coinvolgimento fisico ma anche mentale per raggiungerlo. In poche, però, avrebbero mai immaginato che con  l'avanzare dell'età le sensazioni provate quando si arriva al culmine del piacere sarebbero state molto più intense. A dimostrarlo è uno studio scientifico, secondo cui più una donna cresce, più diventa consapevole del suo corpo, riuscendo a godersi al 100% gli effetti dell'eccitazione sessuale.

L'orgasmo femminile cambia con il passare del tempo

Secondo una ricerca pubblicata su Plos One, condotta da Emmanuele Jannini, docente di endocrinologia e sessuologia medica all’università di Roma Tor Vergata, le donne sarebbero capaci di provare un piacere sempre più intenso man mano che vanno avanti con l'età. In particolare, a 500 donne tra i 19 e i 35 anni è stato chiesto di rispondere a un test anonimo sulla propria vita intima e i risultati sono stati chiari: le più grandi riuscivano a raggiungere anche orgasmi migliori. Il motivo sarebbe molto semplice, più si cresce più aumenta la conoscenza del proprio corpo, cosa che rende molto più semplice arrivare al culmine del piacere, visto che alle spalle si ha un maggiore "allenamento". "Riconoscere i segnali del proprio corpo, seguirli e abbandonarvisi, capendo quando è il momento di perdere il controllo sono gli ingredienti che permettono di avere un orgasmo intenso. L’uomo lo raggiunge quasi in ogni condizione, per le donne invece è meno scontato", ha spiegato Nannini. Insomma, a quanto pare uomini e donne vivono in modo differente anche il sesso e quello che li differenzia è la maturità con cui lo affrontano: se da un lato i maschietti lo vedono solo come un'esperienza fisica fine a se stessa, le femmine tentano sempre di imparare da ciò che si ritrovano ad affrontare e la cosa va a favore del loro piacere.

379 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views