Mancano poche ore all'inizio della 69esima edizione del Festival di Sanremo e tutto sembra essere pronto per rendere l'evento davvero spettacolare. Tra i big di quest'anno ci sarà una cantante che ha fatto la storia della musica italiana, Loredana Bertè, in gara con il brano "Cosa ti aspetti da me". Ha sempre vantato uno stile esuberante ed appariscente fatto di parrucche, copricapi a fiori, minigonne vertiginose e di sicuro anche quest'anno riuscirà a sorprendere il pubblico sul palco dell'Ariston.

Sanremo 2019, lo stile originale di Loredana Bertè

La prima serata del Festival di Sanremo si avvicina e sono molti quelli che si chiedono cosa indosseranno i protagonisti dell'evento. In occasione del red carpet inaugurali, sono stati molti quelli che hanno puntato sul total black ma di sicuro sul palcoscenico dell'Ariston riusciranno a osare un po' di più. Tra i concorrenti più esuberanti di quest'anno c'è anche Loredana Bertè, arrivata alla decima esperienza sanremese con l'inedito "Cosa ti aspetti da me". La cantante ha fatto storia con il suo stile originale e stravagante ma poco prima dell'inizio del Festival ha detto ai fan di non aspettarsi look strani, visto che vuole dare priorità alla canzone e non agli abiti. A firmare il suo armadio sarà Gianluca Saitto, che di certo troverà il modo di abbinare tutto alla appariscente chioma blu che porta da diversi mesi.

Loredana Bertè, icona di stile internazionale

Loredana Bertè è una delle artiste più stravaganti della storia della musica italiana e fin dagli esordi è stata capace di attirare tutti i riflettori su di sé grazie ai suoi look. Indossa sempre minigonne vertiginose, sexy parigine, giubbini di pelle dall'animo rock, pomposi abiti in tulle e non rinuncia quasi mai a degli occhiali da sole scuri, capaci di trasformarli in una vera e propria diva. Una volta si è presentata sul palco del Festivalbar con un candido abito da sposa, un'altra ha preso parte a Sanremo con un pancione finto, lasciando senza parole il pubblico sanremese con la sua provocazione. Non sembrerebbe un caso che Lady Gaga si sia ispirata proprio a lei nel 2011, inscenando una finta gravidanza sul palco e riproducendo quel look total black in latex, e che, ancora, Rihanna abbia indossato un abito trasparente decorato solo con cristalli nel 2014, proprio come la Bertè aveva fatto nel 1984. Un altro accessorio che sfoggia spesso? Le parrucche, che le danno la possibilità di rinnovare la sua immagine con una certa frequenza. Insomma, Loredana anno dopo anno ha trovato sempre il modo di destare scandalo tra dettagli sensuali ed esuberanti. Al Festival di Sanremo riuscirà a mantenere la sua parola e sfoggiare solo look sobri?