Si è tenuto ieri a New York il Met Gala, uno degli eventi più attesi dell’anno quando si parla di moda. A rendere la serata unica, sono state le star che vi hanno partecipato e che sono state capaci di trasformare il red carpet in una vera e propria passerella. Se da un lato, alcune hanno dato prova di essere in perfetta forma, come Kim Kardashian ed Emma Stone, dall’altro celebrità come Madonna hanno davvero “osato” troppo.

Come capita ad ogni evento mondano, non sempre le scelte degli outfit si dimostrano essere azzeccate e la cosa non passa inosservata agli utenti del web. Fin dal momento in cui i primi personaggi del mondo dello spettacolo sono apparsi sul tappeto rosso, sui social si è scatenata una vera e propria “battaglia” di meme e il risultato è stato decisamente esilarante. Tra i più criticati Zayn Malik, l’ex cantante degli One Direction, oggi fidanzato di Gigi Hadid, paragonato a Robocop a causa di quelle maniche metalliche che portava sul vestito elegante, Solange Knowles, sorella di Beyoncé, con un abito giallissimo decorato con dei volant che la faceva somigliare ad una patatina, e ancora Rita Ora, che ha optato per un abito da “gallina” ricoperto di piume.

Insomma, nel momento in cui si arriva al Met Gala si finisce per essere presi in giro sul web. Per fortuna, le celebrities sono ormai abituate ai meme che vengono creati in loro onore e non li prendono troppo seriamente. Basta sfogliare la gallery per capire chi è che ha sbagliato tutto in fatto di look: si ritroveranno delle somiglianze davvero divertenti.