Lo stile British per il Giubileo
In occasione dei festeggiamenti per i sessant'anni di regno della Regina Elisabetta d'Inghilterra svariati marchi del fashion hanno lanciato capsule collection per celebrare il Giubileo con abiti ed accessori d'ispirazione british. Borse, scarpe e vestiti sono decorati con il blu e il rosso della Union Jack, la bandiera inglese, con stampe che raffigurano il volto della Regina o con imponenti corone degne di una sovrana che regna da più di mezzo secolo. Stilisti come Alexander McQueen o Vivienne Westwood hanno dimostrato il loro spirito patriottico realizzando abiti ed accessori ispirati all'english style, o stampando la bandiera del loro paese su capi di vestiario. Nell'immagine principale sullo sfondo si intravede lo splendido foulard firmato McQueen che riprende il tema della english flag e riporta la scritta ironica Good Save McQueen. Oltre a questo omaggio alla Regina lo stesso brand crea una divertente versione della classica clutch rigida con chiusura a teschio, decorata in questo caso dai colori rosso blu e bianco (immagine principale in alto a sinistra). Jimmy Choo crea per il Jubilee day mocassini a tema, arricchiti oltre che dal disegno anche da borchie metalliche (in basso a sinistra). Un altro famoso brand inglese, Topshop, lancia per la ricorrenza top e culotte in cotone con le classiche righe incorciate (immagine principale in alto a sinistra e in basso a destra).
Abiti dallo stile british – La bandiera inglese con i suoi colori intensi e le righe diagonali decora divertenti T-shirt come quella verniciata di Religion (a destra), in vendita su Asos.it, e quella con "scarabocchi" di Vivienne Westwood (al centro). Originali e molto cool la canotta con la stampa delle guardie inglesi di Aubin & Wills e la felpa nera decorata con una micro borsetta di paillette di Markus Lupfer. Il brand Religion propone oltre alle T-shirts anche jeans con stampa english mentre Vivienne Westwood crea un lungo abito da sera in seta con i colori della bandiera inglese (a destra).
Borse e scarpe per il Giubileo – Il clima inglese si sa è spesso inclemente per questo sono perfetti gli stivali da pioggia di Hunter, decorati con le linee della Union Jack. Gli stessi incroci, realizzati però con strass e pietre, caratterizzano la punta delle ballerine rosa create da Topshop per la ricorrenza. Lo store inglese propone anche divertenti suolette da scarpa a tema (in alto), mentre Vivienne Westwood sceglie tonalità più sfumate per il mocassino in tessuto (In basso al centro). Tra le borse perfette per festeggiare il regno di Elisabetta ci sono la shopper in tela rosa decorata con una corona di Topshop (in alto a destra) e la clutch trasparente di Charlotte Olympia da cui si intravede la bandiera inglese.
Jimmy Choo for UK – La maison Jimmy Choo, famosa per le splendide scarpe, dedica al Giubileo una delle capsule collection più belle e originali. Maxi bag in tela, clutch rigide, portafogli, occhiali da sole e sciarpe in seta sono tutti decorati con il blu, il rosso e il bianco della bandiera inglese.
Accessori e gadget per la Regina – Accessori vari, orecchini e anelli non vengono risparmiati dalla english wave. Sul sito di Asos sono disponibili originalissimi sunglasses (in alto) e ciondoli dalle forme svariate, come quello a cuore (in alto a destra), mentre Topshop propone anelli e orecchini con lussuose corone o con piccole tazzine da tè (a destra) ed ancora divertenti collane con charms per così dire "english" (al centro). Alexander McQueen oltre al foulard con Union Jack realizza per l'occasione una versione con strisce beige e grigie e messaggio ironico stampato sulla seta. Anche accessori Hi-tech come la custodia per i-Pad (in basso a sinistra), complementi d'arredo come il cuscino bianco e la tazza (in basso) sono decorati con disegni e scritte in onore della Regina d'Inghilterra.
–