lista nascita amazon

La lista nascita è una soluzione intelligente per ricevere in regalo tutto ciò di cui una neomamma e il suo piccolo hanno bisogno. Come nella lista nozze, anche in questa bisogna inserire gli regali che si vorrebbe ricevere, per evitare di ritrovarsi piene di oggetti inutili o poco graditi. Alcuni negozi di articoli per la prima infanzia danno la possibilità di aprire una lista, ma la scelta migliore, secondo noi, è fare la Lista Nascita Amazon.

Perché fare la lista nascita su Amazon? Innanzitutto, perché è possibile metterci praticamente tutto quello che c'è nel vastissimo catalogo Amazon, dai passeggini ai vestitini, dal latte in polvere ai pannolini, senza dimenticare gli accessori per l'allattamento e i giocattoli. E poi, è ottima perché permette di contribuire anche agli amici e ai parenti che abitano lontano e che non potrebbero recarsi fisicamente nel negozio scelto per la lista.

Questi sono i vantaggi principali, ma non sono certo gli unici. Approfondiamo!

I vantaggi della lista nascita Amazon

Fare la lista nascita su Amazon ha tantissimi vantaggi, questi sono quelli che più ci hanno colpito e per cui ci sentiamo di consigliarla:

  • mentre nei negozi fisici la scelta dei prodotti da mettere nella lista è limitata, su Amazon è (quasi) infinita. Si possono inserire tutti i prodotti disponibili in qualsiasi categoria, non solo in Giochi e Prima Infanzia;
  • per gli indecisi, si possono inserire anche buoni regalo Amazon;
  • con la Lista Nascita Universale, si possono aggiungere prodotti visti su altri siti e gestire tutto tramite Amazon Assistant;
  • ogni mese c'è un nuovo regalo di benvenuto da scegliere;
  • spendendo almeno 300 euro dalla lista nascita, si ottiene uno sconto del 10%;
  • per aiutare chi è al primo figlio e non sa cosa mettere in lista, Amazon dà utili suggerimenti;
  • si può condividere il link della lista sui social o inviarlo direttamente ad amici e parenti via mail e WhatsApp;
  • le persone che fanno un regalo dalla Lista Nascita, possono allegare un biglietto di auguri, a cui si può rispondere direttamente dal proprio account Amazon;
  • l'indirizzo di spedizione dei regali va inserito quando si crea la lista. Chi acquista un regalo non deve preoccuparsene;
  • la spedizione è velocissima, come sempre con Amazon;
  • è possibile fare il reso;
  • dal 15 aprile al 31 luglio 2019, tutti gli utenti Prime con una Lista Nascita che spenderanno almeno 15 euro dalla lista riceveranno la Baby Box, una scatola con tre prodotti per l'infanzia e altre sorprese.

Un esempio di lista nascita Amazon

Come abbiamo detto, se non sapete cosa inserire nella vostra lista nascita, Amazon vi guida con utili suggerimenti. Abbiamo voluto comunque farvi qualche esempio di prodotti che non dovrebbero mai mancare nella lista nascita, date un'occhiata!

Accessori per l'allattamento

Per prima cosa, nella lista nascita bisogna inserire tutto quello che serve a una neomamma per l'allattamento, ad esempio un tiralatte elettrico, utilissimo per svuotare il seno quando si produce moltissimo latte, per dare il latte materno al bambino anche quando non si attacca o quando si rientra al lavoro e non si può più allattare regolarmente.

Anche il cuscino per l'allattamento è indispensabile, così come i reggiseni con coppe apribili e le coppette assorbilatte (fatene scorta!). Non dimenticate di mettere in lista almeno un biberon e uno sterilizzatore.

Culle, passeggini e seggiolini

Ovviamente, nella lista nascita non possono mancare una culla fianco letto, per far dormire il neonato vicino alla mamma e al papà in totale sicurezza, e una culla trasformabile in lettino, per quando sarà più grande.

Un altro accessorio indispensabile è il passeggino. Noi vi consigliamo di scegliere un passeggino trio, che funge anche da carrozzino per i primi mesi e seggiolino per auto. Vi serviranno poi un seggiolone per il momento della pappa e una vaschetta per il bagnetto.

Vestitini e biancheria

I vestitini e la biancheria per i neonati non bastano mai! In particolare, vi consigliamo di fare scorta di tutine, body, bavaglini e calzini, che dovrete sicuramente cambiare più volte al giorno e lavare di continuo.

Non dimenticate un accappatoio, degli asciugamani morbidi in cotone, lenzuola e copertine per culla e passeggino.

Giocattoli per la prima infanzia

Infine, vi suggeriamo di mettere nella lista nascita qualche giochino per la prima infanzia, come dei sonaglini, dei giochi da appendere alla culla e una palestrina interattiva, che il vostro piccolo potrà usare quando avrà compiuto qualche mese.

Come si crea la lista nascita su Amazon

Fare la lista nascita su Amazon è semplicissimo, basta seguire questi passaggi:

  • vai sulla pagina della Lista Nascita Amazon e clicca su "Inizia";
  • seleziona il tuo indirizzo di spedizione dal menù a tendina o, se non c'è già, inseriscilo manualmente;
  • clicca su "Crea la mia lista nascita";
  • seleziona i prodotti che desideri in tutte le categorie e clicca su "Aggiungi alla Lista Nascita", che trovi nella parte destra della pagina del prodotto;
  • scegli se rendere la lista "Pubblica", quindi visibile a tutti, "Privata", visibile solo a te, oppure "Condivisa", visibile a te e al co-titolare della lista.