Il Collegio 5
11 Novembre 2020
16:34

Linda Bertollo prima e dopo Il collegio 5, com’è cambiata la studentessa che ama la danza

Linda Bertollo è una delle protagoniste de Il collegio 5. Ha 14 anni, viene dalla provincia di Torino e ha un carattere forte e ribelle. Se su Rai 2 l’abbiamo sempre vista in divisa, nella vita reale ama gli abiti casual e sportivi, prima di tutto le tute che indossa per le lezioni di danza.
A cura di Valeria Paglionico
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Il Collegio 5

Il Collegio, il reality di Rai 2 più seguito degli ultimi anni, è arrivato alla sua quinta edizione. Quest'anno è ambientato negli anni '90, i ragazzi sono stati catapultati in un istituto del passato dove, tra rigide regole in fatto di dress code e divieto di usare lo smartphone, stanno mettendo in mostra il loro animo ribelle. A spiccare per il suo carattere forte e determinato è stata Linda Bertollo, una 14enne dalla lunga chioma ondulata che sogna di diventare una ballerina ma che odia così tanto la scuola da aver rischiato la bocciatura in seconda media.

Chi è Linda Bertollo

Linda Bertollo ha 14 anni, è nata a Ivrea, in provincia di Torino, ed è diventata nota dopo aver partecipato a Il collegio 5. Non ama la scuola, ha rischiato infatti di essere bocciata in seconda media ma segue regolarmente lezioni di danza e di teatro, due tra le sue più grandi passioni.

È molto vivace, si definisce un "maschiaccio" e non perde occasione per mettere in mostra il suo animo ribelle, basti pensare al fatto che dà del filo da torcere anche ai genitori, con i quali ha un "rapporto conflittuale". È sicura di sé, strafottente, permalosa, insomma, nonostante i 14 anni, ha già un bel caratterino.

Lo stile di Linda Bertollo

I ragazzi de Il Collegio sono costretti a indossare la divisa con giacca, cravatta e mocassini durante il reality di Rai 2 ma è ormai risaputo che nella vita "reale" vantano uno stile decisamente diverso.

A dimostrarlo per l'ennesima volta è Linda Bertollo che, una volta lasciatasi alle spalle gli abiti rigorosi dell'istituto, è tornata ai look casual e sportivi che tanto ama. Spazia tra jeans in stile anni '90, maxi felpe, sneakers, crop top ed, essendo una ballerina, non disdegna affatto le tute anche per la quotidianità. Ha sempre portato i capelli lunghi e ondulati, anche se durante il programma è stata costretta a dargli una spuntatina.

152 contenuti su questa storia
Il Collegio 6 arriva in autunno, la sesta edizione sarà ambientata negli anni 70
Il Collegio 6 arriva in autunno, la sesta edizione sarà ambientata negli anni 70
Il Collegio 5: Sofia Cerio e Davide Vavalà stanno insieme
Il Collegio 5: Sofia Cerio e Davide Vavalà stanno insieme
Il collegio 5: chi è Enzo Marcelli, il nuovo bidello che ama le camicie hawaiane
Il collegio 5: chi è Enzo Marcelli, il nuovo bidello che ama le camicie hawaiane
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni