Linda Bertollo prima e dopo Il collegio 5, com’è cambiata la studentessa che ama la danza
Il Collegio, il reality di Rai 2 più seguito degli ultimi anni, è arrivato alla sua quinta edizione. Quest'anno è ambientato negli anni '90, i ragazzi sono stati catapultati in un istituto del passato dove, tra rigide regole in fatto di dress code e divieto di usare lo smartphone, stanno mettendo in mostra il loro animo ribelle. A spiccare per il suo carattere forte e determinato è stata Linda Bertollo, una 14enne dalla lunga chioma ondulata che sogna di diventare una ballerina ma che odia così tanto la scuola da aver rischiato la bocciatura in seconda media.
Chi è Linda Bertollo
Linda Bertollo ha 14 anni, è nata a Ivrea, in provincia di Torino, ed è diventata nota dopo aver partecipato a Il collegio 5. Non ama la scuola, ha rischiato infatti di essere bocciata in seconda media ma segue regolarmente lezioni di danza e di teatro, due tra le sue più grandi passioni.
È molto vivace, si definisce un "maschiaccio" e non perde occasione per mettere in mostra il suo animo ribelle, basti pensare al fatto che dà del filo da torcere anche ai genitori, con i quali ha un "rapporto conflittuale". È sicura di sé, strafottente, permalosa, insomma, nonostante i 14 anni, ha già un bel caratterino.
Lo stile di Linda Bertollo
I ragazzi de Il Collegio sono costretti a indossare la divisa con giacca, cravatta e mocassini durante il reality di Rai 2 ma è ormai risaputo che nella vita "reale" vantano uno stile decisamente diverso.
A dimostrarlo per l'ennesima volta è Linda Bertollo che, una volta lasciatasi alle spalle gli abiti rigorosi dell'istituto, è tornata ai look casual e sportivi che tanto ama. Spazia tra jeans in stile anni '90, maxi felpe, sneakers, crop top ed, essendo una ballerina, non disdegna affatto le tute anche per la quotidianità. Ha sempre portato i capelli lunghi e ondulati, anche se durante il programma è stata costretta a dargli una spuntatina.