Lily-Rose Depp e Kendall Jenner sono due delle modelle più desiderate del momento e, qualche ora fa, hanno partecipato insieme alla sfilata della collezione Chanel Haute Couture Chanel, tenutasi durante la Paris Fashion Week. Protagonista assoluta dello show è stata la figlia dell'attore hollywoodiano, che ha chiuso l'evento al fianco di Karl Lagerfeld con indosso un abito rosa ricoperto di rouches, che l'ha trasformata in una principessa. La musa dello stilista, testimonial di Chanel N.5 L'Eau, ha preso il posto di Kendall Jenner, anche lei presente in passerella, alla quale era stata affidata la chiusura della sfilata nell'estate del 2015.

La sorellina della Kardashian è apparsa in splendida forma con indosso un vestito ricoperto di paillettes argentate dalla profonda scollatura sul seno, caratterizzato da una cintura in vita e da una gonna decorata con una cascata di piume bianche. Certo, tra le due non sembra esserci alcuna rivalità ma è chiaro che lo stilista della Maison ha delle  preferenze e, questa volta, ha scelto la più giovane. Sul catwalk Chanel ha sfilato inoltre anche Bella Hadid, uno dei nomi più noti del fashion system, che però non è riuscita a destare lo stesso clamore delle colleghe. Insomma, a quanto pare, la sfilata Chanel si è trasformata in un tripudio di bellezza e fascino.

La collezione Chanel Haute Couture Primavera/Estate 2017

Si è tenuta poco fa al Grand Palais di Parigi la sfilata della collezione Chanel Haute Couture Primavera/Esate 2017, disegnata da Karl Lagerfeld. La linea, come al solito rivoluzionaria, ha portato un cambio di tendenza nel fashion system, visto che ha proposto degli abiti reali e pratici, più vicini alle esigenti delle clienti. Il tailleur con gonne a vita alta e giacche sartoriali è uno dei grandi protagonisti di questa collezione, è stato modernizzato dallo stilista, diventando un mix di comodità e charme.

Ricami brillanti, cascate di piume, paillettes argentati, intramontabili tubini in tweed pastello, bustier, volant, sono e cascate di paillettes argento hanno caratterizzato altre creazioni della Maison, rendendole  luminose, lussuose e appariscenti con dei dettagli semplici ed eleganti. Chanel ha detto dunque addio alle provocazioni, adattandosi alle richieste delle donne reali, senza però rinunciare alla creatività. La nuova collezione è perfetta per le donne che vogliono essere glamour e raffinate.