Self Lifting
in foto: Self Lifting

Le rughe sul viso sono sempre più un problema per le donne: c'è chi smette di ridere pur di evitare la comparsa delle rughe, anche se sembra una scelta eccessiva. Oggi arriva un nuovo tipo di massaggio, il self lifting, che attraverso i corretti movimenti permette di ottenere un viso tonico e levigato senza ricorrere all'utilizzo del bisturi.

La Dott. in Biologia Joanna Hakimova ha infatti messo a punto una particolare tecnica di massaggio che stimola le zone del viso: la Dott ha scritto un libro per spiegare i movimenti corretti da realizzare a casa propria per avere un viso perfetto, e ora è disponibile anche un'App che attraverso immagini e video tutorial spiega passo dopo passo i movimenti da compiere per il massaggio perfetto, dagli esercizi specifici per i muscoli facciali alle maschere viso da applicare sul volto. Questo trattamento di bellezza deve essere seguito quotidianamente e richiede meno di un'ora di tempo, che può essere anche ripartita durante la giornata.

Attraverso gli esercizi riuscirete per esempio ad avere una fronte liscia, senza segni di espressione né rughe: tutto quello di cui avrete bisogno sono solamente le vostre dita, che andranno appoggiate sulla fronte, muovendo i muscoli effettuando un movimento contrario alla pressione delle dita. Per contrastare le rughe del contorno labbra invece, dovrete simulare una O con la bocca e tendere tutti i muscoli facciali per almeno 30 secondi, ripetendo il movimento per 5 volte consecutive. Attraverso questi semplici esercizi il vostro viso sarà più giovane e tonico, e non avrete bisogno di rivolgervi al chirurgo estetico.