Sembra che le star non temano di mostrarsi senza trucco e sui social pubblicano foto e selfie completamente struccate: sono in vacanza, al mare o in montagna, e in completo relax immortalano i loro volti acqua e sapone, proprio come aveva fatto Adriana Lima.

Alcune di loro sono bellissime anche struccate: pelle perfetta, nessuna imperfezione e sguardo magnetico anche senza mascara e ciglia finte. E' il caso di Gisele Bündchen e Bar Refaeli che mostrano volti meravigliosi e raggianti ma per altre celebrities non è così. Kim Kardashian non è la prima volta che si mostra senza make up, ma il cambiamento è sempre radicale: l'incarnato è spento, gli occhi sono segnati e tutt'altro che sensuali. Anche Miley Cyrus ha mostrato alcuni scatti completamente struccata, e nonostante la sua pelle sia bella e levigata le sue occhiaie non perdonano. Drew Barrymore mostra un incarnato più spento che sul red carpet, dove senza dubbio il suo viso è molto più raggiante e lo sguardo più luminoso.

Jessica Simpson invece sembra quasi irriconoscibile in alcuni scatti pubblicati su Instagram: pelle spenta, occhi segnati e stanchi e qualche ruga la rendono completamente differente dalle fotografie di qualche mese fa in cui appariva fresca e luminosa. Gwyneth Paltrow si è concessa qualche ora di sole e le sue lentiggini hanno ricoperto il viso: è sempre bella, ma un velo di trucco la rende ancora più perfetta. Viene da chiedersi invece perché Madonna abbia deciso di pubblicare alcuni selfie in cui non appare proprio al meglio: il suo viso è stanco e segnato, e senza trucco i segni del tempo  si vedono eccome.