video suggerito
video suggerito

Libere dal make-up: le star senza trucco si mostrano su Instagram (FOTO)

Vi siete mai chiesti come sono le star struccate? #Makeupfree è il nuovo hashtag che sta spopolando su Instagram. Raccoglie gli scatti delle celebrità che hanno voluto mettere in mostra il loro viso acqua e sapone, con tanto di occhiaie e imperfezioni.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

Siamo sempre stati abituati a considerare le celebrità dello show business degli esseri perfetti ed angelici, ma vi siete mai chiesti come sono di primo mattino al risveglio senza trucco e parrucco? A soddisfare la curiosità di molti è una nuova tendenza che si sta diffondendo a macchia d'olio su Instagram. Sono moltissime le donne celebri che ogni giorno dimostrano il loro coraggio condividendo dei selfie senza trucco con l’hashtag #Makeupfree.

La particolarità delle foto sta nel fatto che le star in questione sono completamente struccate: non un filo di blush, di matita sugli occhi o di correttore. Un tempo bisognava aspettare le foto “rubate” dai paparazzi in spiaggia per vedere il viso di una modella privo di make-up con tutti i difetti con cui ogni donna fa i conti quotidianamente, oggi invece le cose sono cambiate. Uno scatto acqua e sapone non crea più così tanto scandalo, ma anzi viene accolto con gioia poiché dimostra che anche le celebrità non sono poi così divine come appaiono in copertina o in passerella. Sfoggiano con orgoglio occhiaie, brufoletti e imperfezioni, da Gigi Hadid a Megan Fox, da Jennifer Aniston a Gwyneth Paltrow.

Mostrarsi “al naturale” è la moda del momento e naturalmente sta raccogliendo innumerevoli consensi. Gli utenti dei social sono lieti di scoprire che dietro chili di fondotinta e rimmel si nascondono delle persone molto più “normali” di quanto si crede. Le star dunque scendono dal piedistallo e si mostrano così come sono: basta guardare le foto per rimanere senza parole e per comprendere il motivo per cui l’iniziativa sta riscuotendo così tanti consensi.

Video thumbnail
18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views