Levante ieri e oggi, com’è cambiata la cantante di Sanremo 2020
La 70esima edizione del Festival di Sanremo, che va in onda dal 4 all'8 febbraio su Rai 1, è estremamente variegata e vede in gara oltre 20 cantanti dallo stile completamente diverso. Tra i big che debuttano sul palcoscenico dell'Ariston quest'anno c'è anche Levante, nome d'arte di Claudia Lagona, la cantautrice di origini siciliane che presenta il brano "Tikibombom". Gli appassionati di musica indie di sicuro la conoscono fin dagli esordi e, tralasciando stare il fatto che oggi viene considerata una vera e propria icona di stile, sanno bene che il suo aspetto è cambiato pochissimo: ecco alcune foto degli esordi che rivelano la trasformazione che ha messo in atto negli ultimi anni.
Dalla frangia ai capelli rossi
È fin da piccola che Claudia ha coltivato la sua passione per la musica, è cresciuta ascoltando Meg, Cristina Donà, Carmen Consoli, Mina, Janis Joplin, Tori Amos, Alanis Morissette, e a quanto pare la cosa ha dato i suoi frutti, visto che è riuscita a distinguersi per la meravigliosa voce. Prima del successo aveva un aspetto leggermente diverso rispetto ad oggi, portava la frangia folta e netta che le copriva completamente la fronte ma già sfoggiava alcuni dei tatuaggi che ancora oggi ha sul corpo, primo tra tutti la donna gipsy sulla spalla. Quando ha cominciato a spopolare con il brano "Alfonso", ha cambiato look, tagliando la chioma e passando al rosso.
Levante oggi è icona di stile
La consacrazione di Levante è però arrivata nel 2017 quando è stata scelta come giudice di "X-Factor". È stato proprio al timone di quell'esperienza in tv che molti hanno notato il suo stile originale e glamour, un po' hippie, un po' alternativo ma mai eccessivo o volgare. In poco tempo la cantautrice è diventata richiestissima agli show fashion più ambiti e oggi viene considerata una vera e propria icona di stile. Gli stilisti fanno a gara a vestirla e, complice la silhouette longilinea, le sta bene praticamente tutto, dalle minigonne ai completi da uomo, fino ad arrivare agli abiti fascianti. Chi la veste a Sanremo? Marco De Vincenzo, che ha saputo interpretare alla perfezione il suo animo sopra le righe, sofisticato e fashion.