La Spagna sta vivendo un momento davvero difficile a causa dell'emergenza Coronavirus, ogni giorno il numero di morti e di contagiati aumenta sempre di più e per il momento il lockdown del paese sembra ha ancora cominciato a dare i suoi frutti. Il re Felipe VI e la moglie Letizia Ortiz non hanno abbandonato i loro sudditi, hanno annullato tutti gli eventi pubblici ma continuano a lavorare in smartworking, non perdendo occasione per lasciarsi immortalare tra le mura del palazzo della Zarzuela, a Madrid. Ad attirare le attenzioni del pubblico è stata sopratutto la regina spagnola, stilosissima anche in quarantena. Il dettaglio che ha fatto discutere è che non ha avuto paura di infrangere l'etichetta reale, andando in controtendenza con il suo look.

Letizia di Spagna col completo maschile gessato

A differenza degli anni scorsi, quando con l'inizio della primavera ha cominciato a sfoggiare abiti a fiori, colori pastello e bluse all'ultima moda, questa volta, per una videochiamata in diretta dallo studio del palazzo reale, Letizia ha puntato sulla sobrietà, indossando un completo maschile, uno dei must-have della bella stagione, declinato in una versione gessata con pantaloni alla caviglia e giacca portata sbottonata, così da rivelare una semplice t-shirt bianca. Per completare il tutto ha deciso di lasciare nell'armadio i tacchi a spillo, optando per delle più comode ballerine, delle calzature perfette per stare comode mentre si lavora.

La regina è trendy anche in quarantena

L'unico piccolo "inconveniente"? Il protocollo impedisce alle regine come Letizia di indossare le ballerine durante le apparizioni pubbliche, l'etichetta vuole che le reali portino sempre i tacchi. Nonostante l'infrazione, però, la regina di Spagna è apparsa lo stesso elegantissima e sofisticata, a dimostrazione del fatto che ha stile da vendere. Al termine di questa terribile quarantena continuerà a scegliere delle calzature più comode o ritornerà ai décolleté con il tacco? L'unica cosa certa è che anche in quarantena continua a essere una fonte di ispirazione per tutte quelle che amano i look trendy.